• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Samsung, Boss delle passerelle

Febbraio 14, 2012 by Redazione

di Manuele MORO

Dopo aver conquistato nel terzo trimestre dello scorso anno l’ambito traguardo di Mayre produttore mondiale di smartphone, spodestando dal trono nientemeno che l’acerrimo nemico Apple, ora Samsung sembra intenzionata a fare la voce grossa anche nel comparto lusso.

Solo qualche mese fa, infatti, proprio su queste pagine vi avevamo parlato di Galaxy S Giorgio Armani, cellulare per fashion addicted disegnato dal celeberrimo stilista italiano. Oggi, invece, è il turno di Galaxy Ace Hugo Boss edition, firmato in collaborazione con la rinomata maison tedesca d’alta moda.

A differenza di altre partnership, il duo Samsung – Hugo Boss non punta su materiali preziosi o su un design particolarmente stravagante e, anzi, mantiene pressoché inalterate le linee essenziali che caratterizzano buona parte dei device del colosso coreano, e che hanno senz’altro contribuito a decretare il successo di Galaxy Ace, lanciato nei primi mesi del 2011 e ad oggi uno dei modelli Android più venduti.

Lo zampino di Hugo Boss si nota comunque immediatamente nell’attenzione per il dettaglio, che fa di questo smartphone un piccolo gioiello di eleganza high-tech: oltre al logo del brand stampato appena sopra il display, infatti, spiccano il look “total black” e l’effetto pied de poule che impreziosisce la cover posteriore.

Galaxy Ace Hugo Boss edition: un Android rivisitato e super fashion   3Galaxy Ace Hugo Boss edition: un Android rivisitato e super fashion   Galaxy Ace Hugo Boss edition: un Android rivisitato e super fashion   Galaxy Ace Hugo Boss edition: un Android rivisitato e super fashion

Ma il restyling operato sul modello base non si ferma all’aspetto esteriore: da segnalare in primis l’evoluzione del sistema operativo, da Android 2.2 Froyo alla versione 2.3 Gingerbread, che si traduce in un netto miglioramento delle prestazioni. Per tutti gli amanti dello stile Hugo Boss, inoltre, è a disposizione una selezione di sfondi personalizzati e un’app per accedere direttamente al sito del brand tedesco.

La specifiche tecniche a livello di hardware rimangono invece invariate, una scelta dettata molto probabilmente dalla volontà di mantenere inalterato il già ottimo rapporto qualità-prezzo del Galaxy Ace: design compatto, processore Qualcomm da 800 MHz e tecnologia HSDPA per una navigazione sempre rapida e fluida tra le pagine web. Degna di nota, infine, anche la fotocamera da 5 megapixel, con flash e autofocus.

Apparso per ora solo su The Phone House, online store del Mayre retailer indipendente nel campo della telefonia mobile in Europa, il Samsung Galaxy Ace limited edition sarà presto disponibile anche nei negozi monomarca del brand Hugo Boss e sul sito web della casa di moda, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 280 euro.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Android 2.3 Gingerbread, fotocamera, Galaxy Ace, Galaxy S Giorgio Armani, look total black, pied de poule, processore Qualcomm, Samsung Hugo Boss, sfondi personalizzati, tecnologia HSDPA

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi