I nuovi gadget hi-tech non si limitano al lusso determinato già dall’apporto tecnico di ultima generazione ma si fanno sempre più opulenti, lo sfarzo si fa sempre più tecnologico o la tecnologia punta al fasto?
La moda e le tendenze glamour contaminano i dispositivi che si arricchiscono sempre più con inserti in pregiati pellami, metalli rari e pietre preziose. Il risultato? Optional unici e se non tali indubbiamente di nicchia, segno che il lusso si fa sempre più “tascabile”.
Trend che ha contaminato anche la casa Samsung che vede suo nuovo “gingillo” top di gamma cambiar “faccia” o meglio “abito”, con un’edizione limitata del GS3 indubbiamente di lusso.
Approdato sul mercato da pochi mesi il nuovo Samsung Galaxy S3 ha fatto registrare all’azienda coreana leader in tecnologia “numeri da record”: con 20 milioni di pezzi venduti in soli 100 giorni. Dati di mercato rilevanti, che collocano la Samsung tra i principali competitors diretti della casa di Cupertino.
133 grammi di sintesi perfetta tra luxury design, hardware e sistema operativo: il nuovo Samsung Galaxy S3 Swarovski edition si arricchisce con cristalli di altissimo pregio che valorizzano le già notevoli caratteristiche tecniche.
Dispositivo innovativo sul mercato con: sistema operativo Android 4.0, ice Cream Sandwich, display da 4.8 pollici di tipo Super Amoled HD, processore Quad Core da 1.4 Ghz, fotocamera da 8 megapixel, tecnologia DLNA, prezioso con i suoi 5000 cristalli che ne delineano il bordo, per un tripudio di luce anche nella parte anteriore grazie ai 16 Swarovski incastonati nel tasto centrale.
Totalmente personalizzabile con stampe e loghi sulla scocca, disponibile sono nella versione silver si fa ancora più pregiato nella variante scontornata con diamanti.
Elegante anche nel packaging è dotato di una custodia in pelle disponibile in svariati colori.
“Brillocchio” tecnologico, che da ordinario diviene “straordinario”, impreziositi nella sezione case dalla casa Amus Couture, acquistabile nell’unità e-commerce del sito AmosuCouture.com , azienda inglese specializzata nella personalizzazione di telefoni cellulari prestigiosi, device hi-tech e beni di lusso.
L’uso di metalli preziosi, dall’oro al platino, e Swarovski Elements Crystallized policromi (grazie ad una partership con il brand Swarovski) fanno di questi nuovi ritrovati tecnologici del 21esimo secolo oggetti incarnanti il “fascino dell’opulenza” più pura.
Un optional tecnologico, più luxury non si può, che indubbiamente tecno-dipendenti e collezionisti non si lasceranno sfuggire…
Martina PISASALE