Samsung Galaxy S4 Active è una versione del Galaxy S4 resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67. Sono molti gli aspetti che lo differenziano dalla versione “liscia” del Galaxy S4, anche se dal punto di vista tecnico le caratteristiche sono simili. Samsung Galaxy S4 Active ha un display 5 pollici TFT LCD Full HD con 443 ppi, Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia TouchWiz UX, processore quad core da 1.9GHz, 2GB di RAM. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con flash LED e, grazie alla modalità “Acqua”, è in grado di scattare foto anche quando lo smartphone è completamente immerso in acqua. Samsung Galaxy S4 Active è in grado di resistere per almeno 30 minuti sott’acqua a un metro di profondità.
L’autonomia è assicurata dalla batteria da 2600mAh, a disposizione dell’utente sono presenti16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Presenti tutti i sensori installati sul Galaxy S4 standard. Queste le dimensioni dell’Active: peso 130 grammi, spessore 7,9 mm, 70 mm larghezza, 137 mm altezza. A differenza del Galaxy S4, è dotato di tre tasti fisici: menù, home e back; i colori disponibili sono tre, Urban Grey, Dive Blue ed Orange Flare.
Le differenze rispetto al Galaxy S4 riguardano essenzialmente tutti quelli accorgimenti che consentono al device di resistere in acqua. Rimuovendo la cover posteriore del Galaxy Active è presente una guarnizione di isolamento gommoso, tutte le uscite dello smartphone, compresa la porta microUSB e il jack per le cuffie da 3,5 millimetri, sono realizzati per resistere all’acqua. In definitiva il Galaxy S4 Active è uno smartphone Android destinato a coloro che non vogliono rinunciare ad utilizzare il cellulare anche in situazioni promiscue, come ad esempio in mezzo ad acqua e sabbia.
Emilano RAGONI
Lascia un commento