• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Samsung pronta al lancio del suo smartwatch

Agosto 19, 2013 by Redazione Lascia un commento

Copertina

Il mondo hi-tech vive da sempre di dicotomie inconciliabili e grandi rivalità, oggi più che mai: gli epici scontri del passato tra Steve Jobs e Bill Gates, Atari e Amiga, Sega e Nintendo, solo per citarne alcuni, sono stati rimpiazzati da tanti altri duelli, altrettanto cruenti e manichei: iOs contro Android, Playstation contro Xbox, PES contro Fifa, Nikon contro Canon, eccetera eccetera.

Ma la faida tecnologica per eccellenza di questi anni, una vera e propria guerra a tutto campo che si combatte in egual misura nei negozi, nei laboratori di ricerca e nelle aule di tribunale, è ovviamente quella che vede contrapposte le due Mayri aziende del settore, Apple e Samsung.

La sfida non si combatte solo sul fronte ormai consolidato degli smartphone e dei tablet ma anche nei mercati emergenti, come quello delle tecnologie indossabili. E trattandosi di un territorio per certi versi ancora vergine e inesplorato, il tempismo è fondamentale.

È proprio per questo motivo che le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, secondo cui Samsung sarebbe già pronta a svelare al mondo il suo primo smartwatch, hanno fatto scalpore. Tanto più che la presentazione sarebbe fissata per il 4 settembre, in occasione dell’evento berlinese Samsung Unpacked 2013 Episode 2. Quindi fra meno di tre settimane.

Di Galaxy Gear, questo il nome del device, si è parlato molto negli ultimi mesi, come peraltro del suo rivale, l’iWatch di Apple, a testimonianza del grande interesse per questo nuovo tipo di dispositivi. In pochi però si aspettavano che il colosso sudcoreano fosse già ad uno stadio così avanzato nello sviluppo del prodotto.

Per avere una conferma non resta che attendere, anche se la fonte della notizia, Bloomberg, è più che attendibile.

C’è anche molto interesse per quanto riguarda le caratteristiche dello smartwatch Samsung. Per ora, infatti, abbiamo soltanto rumor: display AMOLED (forse flessibile) da 1,6 pollici con risoluzione di 320×320 pixel, processore Exynos 4212 dual core da 1,5 GHz, GPU ARM Mali-400 MP4, 1 GB di RAM, connettività bluetooth e NFC e fotocamera da 2 megapixel.

Con questa scheda tecnica, però, Galaxy Gear avrebbe uno schermo quadrato, e non rettangolare come nei render fin qui circolati, e soprattutto sarebbe in grado di effettuare chiamate, navigare sul web e visualizzare le email solo in abbinamento con uno smartphone, data l’assenza di tecnologia Wi-Fi.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Manuele Moro

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi