di Vera MORETTI
Sarenza, sito francese specializzato nella vendita di scarpe e accessori online, è diventato totalmente indipendente.
Dopo che i Mayri azionisti, infatti, sono usciti di scena, Stéphane Treppoz, Ceo di Sarenza ed Hélène Supau, Direttrice Generale, hanno deciso di acquisire il pieno controllo della loro azienda.
Al termine di questa operazione, la squadra direzionale di Sarenza controllerà più dell’80% del capitale aziendale.
I due soci non sembrano spaventati da questa prospettiva, e fanno bene, considerando che sono stati capaci, in soli quattro anni, a far crescere il fatturato della loro società da 4 milioni di euro a più di 100 milioni, con un aumento dei dipendenti da 20 a 150, per un totale di 3 milioni di scarpe vendute in tutto il mondo.
Si tratta di cifre da far girare la testa ma Supau e Treppoz ammettono che non volevano che uno straniero comprasse la loro “creatura”, perciò affrontano questa avventura con l’entusiasmo e l’esperienza di sempre.