• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Sartoria al Piquadro

Giugno 17, 2013 by Redazione Lascia un commento

Piquadro-Sartoria-collezione-artigianale-esclusiva

Borse. Made in Italy. Quelle vere. Come la pelle. Piquadro non pensa ancora alle ferie e ai vacanzieri più esigenti riserva Sartoria, una nuova collezione di cartelle porta computer e porta iPad, portablocchi e altri piccoli accessori di stile, fabbricati a mano in un laboratorio artigiano dove, da generazioni, si tramanda l’arte della lavorazione selleria.

Prodotti professionali, sì, ma raffinati e realizzati in una selezione di modelli in cui gli intenditori non faticano a scorgere i bordi tagliati a vivo, le cuciture a vista con filo cerato e tanti dettagli che, dicono orgogliosi dalla maison, “costituiscono un oMay alla secolare sapienza italiana nella manifattura“.

Disponibile in cuoio naturale oppure realizzato su ordinazione e personalizzato, ogni pezzo di Sartoria mira ad essere una sintesi originale di design e tradizione; una collezione pratica ma lussuosa in cui l’anima tecnologica di Piquadro incontra l’antica maestria degli artigiani toscani.

Le pelli usate arrivano proprio da rinomati laboratori toscani: quella pregiata vacchetta pieno fiore dalla mano morbida e pastosa viene conciata al vegetale con l’uso di tannini vegetali, quebracho, mimosa, estratto di castagno, aniline pure e oli naturali, secondo un procedimento che, nel rispetto dell’ambiente, mescola antichi riti di conceria con contemporanee tecniche di manifattura.

Marchiati a fuoco? No, ogni pezzo è stato pensato per presentare un numero progressivo che ne garantisce l’unicità. Un piccolo tricolore nell’accessorio, poi, fa da porta indirizzo e simboleggia la provenienza oltre che la realizzazione tutta italiana della linea.

Così vera che sul sito www.piquadro.com/shop e in boutique è disponibile l’applicazione per iPad da cui configurare a proprio gusto una selezione di modelli in uno dei tre pellami e colori alternativi disponibili, scegliendo fra tre diversi tipi di finiture in metallo, sei colori del filo per le cuciture e tre colori per la fodera interna. Il prodotto ordinato viene recapitato direttamente al domicilio. E per riconoscerlo, al suo interno un’etichetta in pelle riporta il nome del proprietario insieme alla dicitura ‘made in italy’.

“L’esigenza di prodotti nei quali si ritrova l’essenza dell’artigianalità e dell’unicità è oggi sempre più viva e sono convinto che, proprio grazie alla tecnologia, questa esigenza possa essere soddisfatta, dando al contempo un’importante chance di sopravvivere a tutto ciò che è tradizione” – spiega Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro, che prosegue: “Sartoria è il progetto che abbiamo implementato per intraprendere questa sfida”.

Resta da sapere dove trovarla. Sartoria è reperibile in un numero selezionato di boutique Piquadro oltre che comodamente acquistabile on-line sul sito www.piquadro.com/shop.

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi