• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Scarpe gioiello, novità in.. tacco di titanio e diamanti

Maggio 14, 2012 by Redazione Lascia un commento

Ci sono scarpe e scarpe. Ci sono capi irrinunciabili per cui una fashionista amante del lusso farebbe carte false, e ci sono scarpe gioiello che sono autentiche architetture incrostate di veri cristalli, diamanti, pietre preziose, piume di struzzo, coralli, e meraviglie della natura emuli delle forme più eco, ma al contempo così fantascientifiche da essere in grado di riunire il meglio dell’abilità tecnologica di un marchio come il modenese Conspiracy insieme ad una tradizione di alta gioielleria come quella della Scuola Orafa Ambrosiana.

Ma… dove si riesce ad arrivare quando il tacco è 15 ed il castone della suola è incrostato di diamanti, rubini, smeraldi?

Nell’Olimpo dello Stiletto, o meglio, nella limitatissima collezione di sandali gioiello pensati e realizzati dall’azienda di Gianluca Tamburini, in collaborazione con i migliori artigiani italiani, quelli della Scuola Orafa Ambrosiana già realtà meneghina di riferimento per gli appassionati di capolavori di intaglio e pietre preziose.

Il loro modello di punta, anzi, di tacco è Tarita, una meraviglia dal soletto-scultura in alluminio aeronautico che, tramite viti in titanio, viene fissato alla tomaia gioiello sulla quale sono incastonati gemme, piume, coralli e filati preziosi, attraverso ricami totalmente realizzati a mano in Italia.

“Un brand che nasce dall’idea di donare alle donne una scarpa dalle caratteristiche preziose. Un oggetto dal design minuziosamente curato che rappresenta il lusso in ogni suo dettaglio” – lo definiscono dall’azienda: qui l’oreficeria è applicata alla tecnologia ed i sandali Conspiracy si pongono come “piccoli capolavori per estetica e high-tech”.

Peccato chiamarli semplicemente “scarpe” o annoverarli tra i più eccentrici o raffinati (a seconda dei modelli) accessori di lusso, nuovi di zecchino (come l’oro) sulla piazza del fashion deluxe: è davvero un piacere assistere all’incontro tra tradizione artistica ed innovazione di un marchio innovativo come Conspiracy, che peraltro già vanta una distribuzione selezionata ma ulteriormente preziosa worldwide, estesa tra USA e fino al Giappone.

Non sta bene tenere i piedi in due scarpe? Ma voi come fareste a scegliere tra un modello e quell’altro!?

Alcuni modelli della collezione Conspiracy Alcuni modelli della collezione Conspiracy Alcuni modelli della collezione Conspiracy Alcuni modelli della collezione Conspiracy

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: alta gioielleria, Conspiracy, diamanti, ecofriendly label, Gianluca Tamburini, made in Italy, moda di lusso, sandali Conspiracy, scarpe e scarpe, scarpe gioiello, Scuola Orafa Ambrosiana

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi