Da qualche anno la moda ha avviato un percorso che in maniera graduale si propone di abbattere quel muro di snobismo che da sempre la contraddistingue per cercare di avvicinarsi ad un pubblico sempre più ampio. E dato che non ne potevamo più di quell’aria di sacralità che aleggiava attorno a quelle che fondamentalmente sono scarpe e borse e non il Sacro Graal, siamo felici dell’iniziativa presa dalla maison Gucci, che lancia su Facebook Icons of Heritage – Cut & Craft.
La campagna, dedicata alle it bag della maison fiorentina fondata da Guccio Gucci nel 1921, darà modo agli utenti del social network di caricare il loro contenuto personale sulla fanpage ufficiale di Gucci e di scoprire le borse grazie a brevi filmati in 3D e attraverso una gallery fotografica di scatti che le ritraggono le più belle della collezione in boutique.
Ma la vera chicca è che i fan della maison del lusso italiano avranno la possibilità con l’apposita tab Cut & Craft di dare una propria interpretazione delle iconiche borse, giocando e divertendosi a scaricare modelli in carta delle tre borse, da personalizzare a seconda del proprio gusto e assemblare seguendo le istruzioni dei video, dando vita a piccoli capolavori hand made di cui potranno caricare le foto sulla fanpage. Gli utenti potranno poi vedere e votare le creazioni degli altri utenti, in un divertente gioco di condivisione e scambio. Il concorso è stato lanciato il 6Septemberin tutto il mondo, mentre avrà inizio il 13Septemberin Giappone. Siete connesse? Share the fashion!
Pinella PETRONIO