Quando si è abituati al lusso non si vuole scendere a compromessi specie quando si trascorre il proprio tempo libero dedicandosi a passioni come lo sci. Fino a qualche tempo fa il lusso in alta quota era declinato secondo le norme dell’eliski oggi non è più necessario utilizzare un elicottero: se si scia nel Tirolo Austriaco, precisamente nel comprensorio di Hochzillertal, e non si hanno problemi di budget, si può usufruire del servizio funicolare di super lusso Sigma Diamond inaugurato lo scorso anno.
Una funivia di prima classe sia per quanto riguarda la sicurezza: costruita da Leitner Ropeways, uno dei principali produttori internazionali di impianti a fune, al primo posto a livello mondiale per la tecnologia alpina, sia per quanto riguarda il confort.
Gli interni, progettati e realizzati da BMW Individual, società affiliata al gruppo BMW, sono in pelle, neanche a dirlo riscaldati, e dotati di schienali massaggianti, il soffitto rivestito di Alcantara Platino. La consolle frontale, anch’essa in pelle, è dotata di un sistema multimediale sofisticato che permette a chi viaggia di vedere un film od ascoltare musica in quota tramite il BMW iDrive Button azionabile direttamente dal bracciolo. E se durante il viaggio si volesse fare un brindisi? Niente paura una bottiglia di pregiato champagne e due calici in cristallo sono pronti all’occorrenza. La società che gestisce l’impianto offre ai suoi ospiti due tipi di pacchetti: il pacchetto Premium Early Bird che comprende un parcheggio esclusivo, il servizio di accoglienza un calice di champagne ed anche un cd musicale per creare l’ atmosfera giusta, al costo di 150 euro. Per chi non fosse ancora soddisfatto e lo preferisse il pacchetto Premium Skytag offre al prezzo di 190 euro, anche una raffinata cena per due da gustare sospesa tra gli spettacolari monti del Tirolo austriaco.
Una volta arrivati in cima, c’è da chiedersi però, chi abbia voglia di inforcare gli sci e scendere a valle!
Silvia GALLI
Lascia un commento