Ricevere in regalo una scatolina azzurra avvolta da un morbido nastro bianco è un po’ il sogno di ogni donna: d’altronde Tiffany & Co. è sicuramente il marchio di gioielli americano più famoso del mondo.
E se a questa presentazione si unisce la sorpresa di scartare un anello di fidanzamento, il risultato non può che essere spettacolare… Ma il modello di cui vi vogliamo parlare oggi è ancora un passo più in alto nell’Olimpo dei gioielli da sogno di ognuna di noi: si tratta del celeberrimo Jean Schlumberger Sixteen Stone ring.
Nel 1956 Jean Schlumberger fu il primo designer di gioielli a regalare il proprio nome ad un modello di Tiffany, e dopo questo evento nulla nel panorama dei preziosi è più rimasto uguale.
Parte del fascino e del valore di questo anello ovviamente derivano dall’utilizzo di materiali pregiatissimi e dalla lavorazione di alta qualità, ma una buona parte è anche e solamente correlata al nome inciso al suo interno: quello senza tempo proprio di Jean Schlumberger.
Le decorazioni a croce sono il simbolo caratteristico del designer, che rappresenta l’amore eterno: la montatura si può scegliere in platino, in oro 18k rosa o in oro 18k giallo a seconda dei gusti personali. Ma non è l’unica personalizzazione che si può fare per rendere questo anello veramente unico: alla montatura si possono incastonare diamanti, zaffiri blu o rosa, tsavoriti e addirittura incantevoli diamanti Fancy Pink.
Non per niente il Jean Schlumberger Sixteen Stone ring ha fatto innamorare la bella cantante Shakira. E un po’ tutte noi, se non altro per la varietà di combinazioni che offre, donando ad ogni donna che si voglia sentire una first lady la possibilità di scegliere esattamente il colore e l’aspetto del proprio anello dei sogni.
Per noi è IN!
Erika POMPILI
Lascia un commento