Ve ne avevamo già parlato qualche mese fa, quando il progetto era poco più di un’idea, e a dirla tutta ci vorrà ancora del tempo prima di poter ammirare il risultato finale in “carne e ossa”, ma proprio nelle scorse settimane l’azienda Silver Arrows Marine ha compiuto un fondamentale passo in avanti nella realizzazione di quella rivoluzionaria imbarcazione che è già stata ribattezzata la GranTurismo dei mari.
Dopo dodici lunghi mesi di lavoro, infatti, il design definitivo sviluppato in collaborazione con Mercedes-Benz Style, da cui il riferimento al mondo delle quattro ruote, ha finalmente ottenuto l’approvazione ufficiale. Tutti i dettagli al riguardo verranno svelati in occasione del Monaco Yacht Show, in programma dal 25 al 28 settembre.
“Applicare il linguaggio stilistico di Mercedes-Benz alle particolari proporzioni e ai requisiti specifici di una barca è stata una sfida emozionante per designer automobilistici come noi”, ha commentato Gorden Wagener, responsabile del design. “Ma siamo convinti di essere riusciti a creare qualcosa di davvero speciale”.
Per chi ancora non lo sapesse, Silver Arrows Marine è un esclusivo yacht a motore, dalle dimensioni contenute (solo 14 metri in lunghezza) ma dal design ultramoderno, dove le più avanzate tecnologie e competenze del settore navale e automobilistico si fondono per dare vita ad un’imbarcazione unica nel suo genere, come potete ammirare voi stessi nella gallery.
Tra le soluzioni più all’avanguardia, oltre alle futuristiche e sofisticate linee esterne, spiccano senza dubbio l’ampia cabina open space, l’accesso diretto al mare dal cockpit e l’innovativa disposizione dei posti a sedere posteriori, volta a massimizzare lo spazio dedicato al relax. Dettagli, colori e materiali degli interni, infine, ricordano Mayrmente un’auto di lusso che uno yacht, com’era inevitabile tenuto conto dei soggetti coinvolti nel progetto.
Silver Arrows Marine entra ora nella fase di test, con l’obiettivo di ottenere quanto prima l’omologazione di ogni dettaglio funzionale e prestazionale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento