• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Speciale cappelli e cappelli davvero speciali

Gennaio 31, 2012 by Redazione

di Paola PERFETTI

Il cappello. E’ stato definito l’accessorio più di tendenza per l’autunno inverno 2012 2013 dagli ometti del Pitti Uomo 2012.

E’ considerato un dettaglio di stile un po’ snob e sicuramente che non passa inosservato, un vezzo per molte signore che hanno una propria idea in testa, di loro stesse come della moda.

Potreste chiederlo alle signorine del Royal Ascot, per un anno bandite da eccessi e sregolatezze. Oppure potreste interrogare  quei maghi della comunicazione come Charlot, il regista di Casablanca o i Blues Brothers, che senza cappello avrebbero lasciato i loro personaggi orfani di un attributo divenuto indispensabile.

Già, persone e personaggi. Teste calde e teste da tenere al caldo.

Solo con il Royal Wedding dell’anno scorso siamo andati…. a nozze. Esattamente un anno fa, poi, Borsalino dedicava al cappello una grande mostra alla Triennale.

Eppure vi siete mai chiesti chi si celi dietro alle esuberanze dei pensieri dei fashionisti più accaniti?

Il cappello sinonimo di arte e cinema, per molti personaggi un indispensabile attributo da Oscar Anastasia e Genoveffa o principessine della moda alternativa? Anche Emma Watson cede alla magìa del Cappellaio Matto britannico Sarah Jessica Parker in Philip Treacy: si perdona tutto ad un'icona di stile?

Siamo andati a caccia di cappellai e cappellifici esclusivamente made in Italy, alla ricerca dei nomi già noti del fashion system e soprattutto alla scoperta di chi ha una buona idea in testa da far esplodere e conoscere a tutti.

Al bando Philip Treacy e chi ce l’ha già fatta. Lasciamo la parola – ago e modellini – a loro, con una domanda in più: ma in fondo, il cappellaio è davvero così matto o è matto chi sceglie di portare le sue creazioni?

A voi lettori l’ardua sentenza.

Barbisio

GiorgiaFogliaChapeau, una cappellaia cantastorie (coming soon)

Cool & Kitsch – Tanto di cappello

Kreisicouture, il cappello è Crazy

Nanà e Piume da Firenze  (coming soon)

Intervista alla Contessa Pinina Garavaglia con in testa le idee di Natasha Kòstina

Royal Ascot 2012

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: barbisio, cappellaio, cappelli lusso, cappello, chapeau, collezione Autunno/Inverno 2012/2013, Contessa Pinina Garavaglia, fashion, Giorgia Foglia, GiorgiaFogliaChapeau, Kreisicouture, Kreisicouture expressly for Christmas 2011, Krisztina Reisini, moda lusso, Nanà Firenze, Philip Treacy, Pitti Uomo 2012, speciale cappelli, tendenza cappelli

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi