• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Spremuta di sole e limone

Marzo 15, 2013 by Redazione Lascia un commento

Louis Vuitton, primavera estate 2013

Se chi di verde si veste di sua beltà troppo si fida, che dire allora di chi si veste di giallo? Qualcuno sostiene che chi sceglie di utilizzare questo colore lo fa per non passare inosservato, perché vuole catalizzare l’attenzione e gli sguardi di chi gli sta davanti. Probabilissimo. Ma probabile anche che chi utilizza questa cromia voglia in qualche modo esternare uno stato d’animo particolarmente felice e renderne gli altri partecipi.

Al di là dell’associazione con il sentimento della gelosia, è indiscutibile che il giallo sia un colore estroverso che mette allegria, che ricorda il sole, i limoni della Costiera Amalfitana, i girasoli, la luce… Amatissimo dagli impressionisti che lo prediligevano per il forte impatto emotivo generato in chi lo guardava, è stato per troppo tempo ignorato dalla gente della moda.

Ora, dopo stagioni passate a bistrattarlo, ad eliminarlo sistematicamente dalla palette cromatica di tutte le collezioni possibili ed immaginabili, accusandolo di “in-portabilità”, gli stilisti si sono finalmente arresi all’evidenza e hanno deciso di ammetterlo nel Gotha del colori più gettonati per la prossima primavera estate 2013.

Michael Kors Mugler Open toe Giuseppe Zanotti Stella McCartney Christian Louboutin Gucci Louis Vuitton

Lo ha scelto Louis Vuitton, nella versione damier insieme al bianco, per realizzare lunghi abiti lineari con piccoli scolli a V o tailleur con gonna lunga. Lo ha scelto Gucci per micro dress impreziositi da dettagli gioielli, per lunghi vestiti monocromatici, nella variante limone, arricchiti da romantiche ruches che creano movimento ad ogni passo, o trench con colletti lunghi, stretti in vita da cinture e con maniche ampie strette sul polso.

È colore prediletto anche da Stella McCartney che lo utilizza per tuniche di seta rese più sensuali da chiffon trasparente applicato sull’orlo e per micro bag in pelle matelassé, e da Michael Kors che lo utilizza negli inserti delle giacche e dei pantaloni, nelle gonne, negli occhiali da sole e nei capispalla. Gialle come limoni sono le décolleté di Giuseppe Zanotti che realizza svettanti open toe in suede con bordi a zig zag, e di Christian Louboutin che rivisita la più classica delle sue calzature nella variante cromatica simbolo dell’estate 2013.

Pinella PETRONIO

Christian Louboutin, esibizionismo, esibizionista, Falabella Stella McCartney, gente della moda, Giallo, giallo come il sole, giallo come luce del sole, giallo estate 2013, giallo gelosia, giallo limone, giallo primavera 2013, giallo primavera estate 2013, giallo sole, Giuseppe Zanotti, Gucci, limoni della Costiera Amalfitana, Louis Vuitton, Michael Kors, palette cromatica, primavera estate 2013, sentimento della gelosia, stella McCartney

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Christian Louboutin, esibizionismo, esibizionista, Falabella Stella McCartney, gente della moda, Giallo, giallo come il sole, giallo come luce del sole, giallo estate 2013, giallo gelosia, giallo limone, giallo primavera 2013, giallo primavera estate 2013, giallo sole, Giuseppe Zanotti, Gucci, limoni della Costiera Amalfitana, Louis Vuitton, Michael Kors, palette cromatica, primavera estate 2013, sentimento della gelosia, stella McCartney

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi