• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Strass ergo sum

Febbraio 13, 2013 by Redazione Lascia un commento

Simona Molinari

Sanremo non fa nemmeno in tempo a cominciare che noi abbiamo già stabilito chi sarà il vincitore: lo strass. Un trionfo, un tripudio di ricami opulenti e luccicanti che, se le luci non bastassero, hanno illuminato tutto il Teatro Ariston. Sembrava la Fiera del cristallo di Boemia. A partire dalla Littizzetto che ha indossato 3 creazioni di Aquilano.Rimondi, su ciascuna delle quali splendevano scintillanti cristalli e strass che riflettevano una luce che nemmeno lo Stadio Olimpico di Roma: nero con gonna a tulipano, applicazioni di piume e incrostazioni di swarovski il primo, minidress blu notte con i soliti abbaglianti ricami il secondo, che faceva tanto Bacio Perugina, e da sciura, con l’abito della domenica e le poppe strizzate e bene in vista, il terzo abito. Apprezziamo lo sforzo di non essersi messa in tuta, ma la classe non è acqua e Lucianina è tanto simpatica, ma certamente in questo difetta. Basta vedere il modo in cui scendeva le scale. Voto 5.

Lo scettro indiscusso di Regina dello Strass va a Simona Molinari che ha deciso di staccare tutte le palline dell’albero di Natale per farne un mini abito. Rosso fuoco, incrostato di ricami d’argento e rifinito da una balza fitta fitta di cristalli, lo scintillante vestito della Molinari ricordava una giacca doppiopetto con tanto di reverse e bottoni. Non parliamo poi delle scarpe in tinta con il colore e in armonia con la “sobrietà” dell’abito, disegnato per lei da Antonio Martino Couture. Chi? Eh, ce lo siamo chiesti tutti. Voto 3.

Niente strasss, invece, per Maria Nazionale che per la prima serata della kermesse canora ha indossato un abito disegnato dal Signor Mattel. Non può essere stato che lui a creare quel capolavoro di taffetà rosa shocking, monospalla, lungo e affusolato fino al polpaccio, con manica sbuffo. A guardarlo bene, infatti, il vestito della cantante neomelodica partenopea ricorda molto da vicino quello che Mattel aveva scelto di fare indossare a Barbie Profumo. Dopo attente e scrupolose indagini, però, abbiamo scoperto che l’abito non è del Sign. Mattel, ma di Molinaro Atelier. Voto 4.

Non è bastata la voce pazzesca e le belle canzoni a distrarre il nostro occhio dal total look Alberta Ferretti, sfoggiato ieri sera dalla cantante, figlia di X Factor, Chiara Galiazzo. Pantalone affusolato in shantung di seta lucida e lunga blusa blu smanicata, arricchita da leggeri ricami di color azzurro. Ricorda i look delle ragazze di paese alla domenica di Pasqua. Voto 5.

Chiara Galiazzo Daniele Silvestri Fabio Fazio Luciana Littizzetto e Flavia Pennetta Luciana Littizzetto, look 1 Luciana Littizzetto, look 3 Marco Mengoni Maria Nazionale Valeria Bilello Luciana Littizzetto, look 2

Bon ton ed eleganti le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, in nero la prima, in beige la seconda, che hanno indossato lunghi abiti aperti sul fondo con corpetto interamente ricamato della collezione primavera estate 2013 di Blumarine, marchio scelto anche da Flavia Pennetta, in nero arricchito da una pioggia di macro paillettes. Voto 6. Cumulativo.

Bella come una dea greca, invece, Valeria Bilello che ha sceso le scale dell’Ariston in un abito bianco smanicato e profilato di nero, leggero come un peplo, disegnato da Emilio Pucci. Perfetti i capelli, che le scendevano morbidi e naturali sulle spalle, e il trucco: occhi nature e rossetto rosso fuoco. Voto 9.

Qualcuno ha lamentato mancanza di originalità nei look dei maschietti. Ma noi crediamo che gli abiti sfoggiati siano stati più che all’altezza di quello che richiedeva la situazione. Siamo a Sanremo, l’eleganza è d’obbligo. Vediamo già troppo circo a Milano Moda Donna.

Elegante Fabio Fazio in Costume National Home, anche se, forse, troppo low profile. Non male Daniele Silvestri, in Diesel Black Gold, che arrivato ad un certo punto decide di togliersi la giacca e rivelare una cravatta con strass (aridaje…) e bretelle. Il manuale del Galateo non sarà, forse, mai entrato in casa sua, ma a noi piace lo stesso. Così, un po’ ribelle. Ineccepibile Marco Mengoni, il primo ad essersi esibito ieri sera, che ha sfoggiato un completo doppiopetto di Salvatore Ferragamo interamente blu, camicia e cravatta comprese. Speriamo soltanto che, finito di cantare, gli abbiano dato un panino da mangiare. Ci si è sciupato troppo ‘sto ragazzo.

Pinella PETRONIO

63esima edizione del Festival di Sanremo, 63° Festival della Canzone Italiana di Sanremo., abiti tailor made, Alberta Ferretti, Antonio Martino Couture, Aquilano Rimondi, Bacio Perugina, Benedetta Parodi, Blugirl, Blumarine, Chiara Galiazzo, Cristina e Benedetta, Cristina Parodi, Daniele Silvestri, Diesel Black Gold, Emilio Pucci, Fabio Fazio in Ennio Capasa, Flavia Pennetta, look Sanremo 2013 prima serata, Luciana Littizzetto, Luciana Littizzetto Sanremo 2013, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Molinaro Atelier, palco dell’Ariston, primavera estate 2013, primavera estate 2013 di Blumarine, Salvatore Ferragamo, Sanremo 2013, Sanremo 2013 cachet, Sanremo 2013 Fabio Fazio, Sanremo 2013 look, Sanremo 2013 look Chiara Galiazzo, Sanremo 2013 look Daniele Silvestri, Sanremo 2013 look Fabio Fazio, Sanremo 2013 look Luciana Littizzetto, Sanremo 2013 look Marco Mengoni, Sanremo 2013 pagelle, Sanremo 2013 scaletta prima serata, Sanremo Giovani 2013, Simona Molinari, Simona Molinari e Peter Cincotti, sorelle Parodi, Swarovski, Teatro Ariston di Sanremo, Valeria Bilello, X Factor

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 63° Festival della Canzone Italiana di Sanremo., 63esima edizione del Festival di Sanremo, abiti tailor made, Alberta Ferretti, Antonio Martino Couture, Aquilano Rimondi, Bacio Perugina, Benedetta Parodi, Blugirl, Blumarine, Chiara Galiazzo, Cristina e Benedetta, Cristina Parodi, Daniele Silvestri, Diesel Black Gold, Emilio Pucci, Fabio Fazio in Ennio Capasa, Flavia Pennetta, look Sanremo 2013 prima serata, Luciana Littizzetto, Luciana Littizzetto Sanremo 2013, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Molinaro Atelier, palco dell'Ariston, primavera estate 2013, primavera estate 2013 di Blumarine, Salvatore Ferragamo, Sanremo 2013, Sanremo 2013 cachet, Sanremo 2013 Fabio Fazio, Sanremo 2013 look, Sanremo 2013 look Chiara Galiazzo, Sanremo 2013 look Daniele Silvestri, Sanremo 2013 look Fabio Fazio, Sanremo 2013 look Luciana Littizzetto, Sanremo 2013 look Marco Mengoni, Sanremo 2013 pagelle, Sanremo 2013 scaletta prima serata, Sanremo Giovani 2013, Simona Molinari, Simona Molinari e Peter Cincotti, sorelle Parodi, Swarovski, Teatro Ariston di Sanremo, Valeria Bilello, X Factor

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi