La primavera è arrivata, almeno stando al calendario. Anche perché guardando dalla finestra il tempo uggioso e i cappottoni che ancora indossiamo sembra ancora ben lungi dall’essere effettivamente arrivata. Eppure la voglia di vacanza, di mare e di lunghe passeggiate al profumo di gelsomino è molto forte. Distrarsi dal grigiore di queste giornate, però, non è poi cosa così difficile. Basta entrare nei negozi delle vie del centro e perdersi tra i pezzi delle collezioni primavera estate che sembrano prometterci che la bella stagione è ormai vicina.
Quando si pensa all’estate viene da pensare alle grandi borse di paglia che si usavano un tempo per andare in spiaggia. Frida Giannini prende spunto da quest’iconica immagine e realizza per Gucci la collezione di borse Straw Icons. In paglia, costruite tramite una raffinata lavorazione a intreccio, l’elegante linea di borse resort rivista alcuni modelli storici del brand come la Jackie, la Bamboo e la Soft Stirrup.
La tecnica artigianale che trama insieme paglia e cotone dà vita ad una texture leggera, ma nel contempo molto resistente, perfetta per il viaggio. Profili in pelle e borchie metalliche contribuiscono a conferire un appeal glamour a queste borse, che possono essere indossate al mare così come in città.
Pinella PETRONIO
Lascia un commento