• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Su e giù per lo stivale alla ricerca del migliore Beach Hotel

Agosto 13, 2014 by Redazione

trivago beach club

Scegliere le vacanze è sempre un divertimento, ma spesso la scelta è difficile perché dietro a qualche bella fotografia si nascondono potenziali spiacevoli sorprese. Per aiutare il pubblico vacanziero Trivago, il portale europeo per la ricerca degli alberghi, ha stilato la lista dei migliori Beach Hotel lungo lo stivale italiano.

Per ognuna delle 20 regioni italiane, anzi per quelle che si affacciano sul mare, Trivago ha scelto le soluzioni più interessanti e convenienti. Ad esempio in Calabria è stato selezionato Capovaticano Resort a Ricadi La struttura, collocata nel cuore turistico della Calabria, riprende il nome della spiaggia di Capovaticano, una passeggiata all’interno del parco naturale offre un panorama che da solo vale il viaggio, con le isole di Vulcano e Stromboli che dominano l’orizzonte.

Per l’Emilia Romagna il Baldinini di Rimini ha preso la stella come migliore struttura: arredamento di design e confort a tutto tondo all’interno, mentre il mare è talmente vicino che pare possa lambire l’entrata del’hotel.

L’ottocentesca facciata del San Giorgio Hotel ammalia chi entra. L’albergo è a metà strada tra la spiaggia ed il porto di Civitavecchia permettendo un soggiorno all’insegna sia del mare che della cultura, per il Lazio la scelta è andata proprio su Civitavecchia.

E’ a Santa Margherita la migliore struttura ligure: il bianco degli esterni in stile liberty si coniuga con l’azzurro del mare che splende a pochi passi da questo storico hotel. In attività dal 1945, questa struttura è collocata in uno dei luoghi più belli della regione e agli ospiti basta scendere qualche gradino per accedere alla naturalistica spiaggia di Santa Margherita Ligure.

Per la Sardegna è stato scelto l’hotel villa Margherita con la sua vista mozzafiato sul Golfo Aranci, mentre per la Sicilia la scelta, obbligata, è caduta sulla spettacolare baia di Taormina.

Infine per la Toscana non è in Versilia il migliore Beach Hotel quanto all’Argentario: Negli anni ’60 i signori Graham, coppia statunitense rimasta folgorata dal fascino della Toscana, posero le prime pietre di quello che in seguito è diventato l’hotel Pellicano. Di quell’epoca oggi è rimasta soprattutto l’atmosfera glamour e retrò che si vive sia negli ambienti dell’hotel che passeggiando tra le frastagliate insenature della vicina spiaggia. Insomma, armati di telo mare e crema solare, non c’è che l’imbarazzo della scelta

Archiviato in:Uncategorized

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi