In occasione del Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria che si tiene ogni anno a Basilea, TCM, l’azienda italiana del settore orologiero nata per volontà di Emilio Fontana e Giorgio Lattuada, propone un nuovo modello d’orologio ispirato alla leggendaria impresa del Maresciallo Agello e del suo idrovolante Macchi, che nell’ottobre del 1934, volando sopra Desenzano del Garda, stabilì il record di velocità per gli idrovolanti con motore a combustione interna, raggiungendo la velocità, ancora oggi mai più raggiunta, di 709 km/h.
Il nuovo modello AVIATORE MK-II segna un ulteriore miglioramento qualitativo dei prodotti contrassegnati dal marchio Swiss Made, presentandosi in tre diverse versioni: CLASSIC nero con indici, ore e lancette Superluminova, WHITE bianco con ore e lancette old radium e Gun con indici, ore e lancette radium su sfondo nero, tutti con movimento meccanico Swiss Made a carica automatica.
Curati minuziosamente i particolari come il fondello serrato con viti, impermeabile fino a 5 atmosfere e medaglione in Titanio applicato alla cassa con la sagoma dell’idrovolante MC 72 del Maresciallo Agello. Il tutto in serie numerata.
Jacopo MARCHESANO
AVIATORE MK-II, Desenzano, Emilio Fontana, Gun, Lattuada, MC 72, old radium, Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, Superluminova, Swiss made, titanio, TMC
Lascia un commento