In contemporanea con l’uscita nelle sale dell’attesissimo Rush, TAG Heuer Carrera celebra il cinquantesimo anniversario della collezione facendo rivivere tutta la leggenda del mitico TAG Heuer Carrera Calibre 1887 Jack Heuer Edition, il cronografo per eccellenza che raccoglie l’eredità del legame tra TAG Heuer e la Formula 1, celebrandola in un’audace interpretazione dedicata a Jack Heuer, ideatore della collezione Carrera.
Equilibrio tra passione e futuro anche nel design all’avanguardia ispirato a quello del vincitore dell’Aiguille d’Or al Grand Prix de Genève 2012 TAG Heuer Mikrogirder. La pulsanteria a ore 12, su modello degli stopwatch Heuer tradizionali, è un richiamo alla legittimità di TAG Heuer nell’universo sportivo.
In Rush, ritorno alla regia del premio Oscar Ron Howard, i colori e i loghi Heuer sono visibili sulla livrea di Niki Lauda, del suo compagno di team Clay Regazzoni e di tutto il team Ferrari, proprio come nel 1976. Il marchio orologiero svizzero fu nominato cronometrista ufficiale da Ferrari nel 1971. Negli anni Settanta, gli anni d’oro della Formula 1, ogni pilota Ferrari indossava un cronografo Heuer con il suo nome e gruppo sanguigno inciso sul fondello.
Dopo cinquant’anni dalla sua entrata sulla scena motoristica internazionale, Carrera, festeggia il privilegio di aver creato la prima collezione di cronografi appositamente per piloti professionisti e appassionati di auto sportive.
Lascia un commento