I panni, seppure seducenti e sexy della milionaria (90 milioni di dollari le è fruttata la vendita delle sue quote dj Jimmy Choo), le devono stare stretti, nonostante il fisico da modella che alla sua non meglio precisata età esibisce con orgoglio. Tamara Mellon è pronta a tornare nel mondo della moda, che in realtà non ha mai abbandonato: eventi e party sono il suo pane quotidiano.
Nel 1996 Tamara Mellon era stata cofondatrice di Jimmy Choo, diventato in poco tempo uno dei brand di calzature di lusso, celebrato da telefilm e canzoni, amato dalle star e dalle starlette, desiderato da molte e acquistato dalle milionarie o fashioniste. Nel 2011 la Mellon aveva venduto la sua quota al gruppo Labelux, covando già in mente il progetto di lanciare una propria linea.
L’appuntamento col debutto del brand è per November sul web, per il lancio sarà infatti aperto un store online. Prêt-à-porter, calzature ed accessori all’insegna della femminilità più spiccata comporranno il mondo di Tamara Mellon, in cui ogni mese giungeranno novità per le insaziabili fashioniste a immagine e somiglianza della vulcanica imprenditrice. Replicherà il successo? Difficile fare previsioni: la Mellon, soprattutto degli Stati Uniti, è un’icona celebrata e amata e per questo nuovo progetto non le è stato difficile incassare il sostegno di investitori privati.
Andrea VIGNERI
Lascia un commento