• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Tango e Messi, a Cena con la Pulce per una “Esencia Creadora”

Settembre 21, 2012 by Redazione Lascia un commento

Quella pulce di un Messi. Il tre volte pallone d’oro è una perla non solo in campo, ma anche a tavola.

Amante della famiglia e dello stare in forma, sua è la Fondazione Leo Messi che dal 2007 è attiva nel finanziamento di cause benefiche e nella promozione di progetti volti alla salute ed al benessere dei bambini.

Mens sana in corpore sano, dunque, senza dimenticare i piaceri.

Insieme a Bodega Bianchi e specificatamente per il ristorante argentino di Milano Don Juan, il buon Leo e la sua Fondazione hanno creato un vino – LEO: ESENCIA CREADORA -, un nettare nato in collaborazione- quindi prodotto dall’azienda vitivinicola argentina Valentín Bianchi.

Si tratta di una nuovissima linea che porta il suo nome: è stata messa a punto da una cantina della provincia di Mendoza, ed include un bianco 100% Torrontes, uva autoctona argentina e due rossi a base Malbec tra cui un base e un Premium e uno Spumante Extra Brut.

Vendemmiate e prodotte a 1000 chilometri ad ovest di Buenos Aires, le bottiglie sono state importate in Italia da Via dell’Abbondanza di Federico Bruera. Milano, dunque, è l’ultima tappa di una degustazione da anteprima assoluta e con questa novità, nella sera di lunedì 24SeptemberDon Juan e la “crème” di Milano brinderanno alla nuova stagione 2012 -2013 del ristorante patrocinato da Giorgio Beretta e Marlene Gomes.

Perché proprio il 24 settembre? La serata si svolgerà sotto il patronato del Consolato Argentino a Milano e commemorerà la Battaglia di Tucumán del 1812 quando le forze della Corona Spagnola si scontrarono con l’Esercito del Nord comandato dal Generale Manuel Belgrano: allora vennero gettati i confini della futura Repubblica Argentina.

Si brinderà a questo, allo sport, alle cause benefiche ed insieme alla produzione della “Pulce” argentina sarà possibile dare inizio al nuovo itinerario di gusto “Un Autunno-Inverno Del Fin del Mundo”.

Ma non è tutto: il Duan Juan si è organizzato così che, a chi cenerà al Ristorante in questa serata speciale, sarà offerta una speciale degustazione composta da un bicchiere di vino “Leo” accompagnato da autentico Jamón Blazquez.

Cheers alla bella vita, a chi la fa, e a chi sa far star bene il prossimo.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Battaglia di Tucumán, Bodega Bianchi, Consolato Argentino a Milano, Don Juan milano, Federico Bruera, Fondazione Leo Messi, Giorgio Beretta, Jamón Blazquez, LEO: ESENCIA CREADORA, Marlene Gomes, Messi pallone oro, ristorante argentino milano, stagione 2012 -2013, Via dell'Abbondanza

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi