E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento più atteso dell’anno, le Olimpiadi 2012.
Migliaia di atleti, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno a suon di tuffi, gare di canoa, salti in alto, vasche olimpiche e molto altro. Tanto sport ma, da sempre, un unico motto: “Citius, Altius, Fortius” ovvero Più veloce, più alto più forte!
Eppure la capitale britannica dalle mille sfaccettature ci ha riservato anche molto altro in occasione dei giochi di Londra.
Proprio non poteva resistere al richiamo olimpico la nota catena britannica di grandi magazzini del lusso, che prende il nome dal suo fondatore, l’imprenditore statunitense Harry Gordon Selfridge.
Selfridges, catena famosa per le sue vetrine che riluccicano nella centralissima Oxford Street, è il tempio per i fashion addicted e per tutti coloro che vedono i giochi olimpici anche come un’occasione per dedicarsi allo shopping.
I grandi magazzini dedicheranno un’intera vetrina allo stilista tedesco, naturalizzato francese, Karl Lagerfeld.
Questa sarà allestita con i nuovi capi che l’artista ha dedicato agli atleti e non, ispirandosi alle Olimpiadi. Al terzo piano sarà predisposto un temporary shop, per tutti coloro che vorranno acquistare le nuove T-shirt del creatore di moda.
Luci puntate quindi anche sull’eclettico designer che sembrava messo in ombra dai suoi colleghi Stella McCartney, Ralph Lauren e Giorgio Armani, chiamati a realizzare le divise delle rispettive nazionali.
Martina PISASALE