La moda italiana non è rimasta con le mani in mano di fronte alla tragedia del terremoto in Emilia Romagna. Sì perchè dopo concerti sold-out, serate di beneficenza e occasioni speciali, questa volta tocca all’industria del fashion.
Dal 26 June la casa di moda Blufin S.p.A. con i suoi brand Blumarine e Blugirl ha messo in vendita nei propri monomarca di Milano in Via della Spiga 30 e Via della Spiga 48 la t-shirt creata dall’emittente radiofonica di Carpi Radio Bruno. Una collaborazione che nasce dalla voglia di aiutare i nostri connazionali che da più di un mese vivono nelle tendopoli senza lavoro ma con la voglia di ricominciare al più presto a vivere. Con un’offerta libera, partendo da un prezzo base di 10 euro, si spera che l’iniziativa abbia grande successo, dal momento che il ricavato della vendita delle magliette andrà interamente a favore della popolazione emiliana.
La t-shirt, disponibile nella versione bianca o nera e in diverse taglie, raffigura un cuore crepato che racchiude la sagoma della regione Emilia Romagna e, insieme ai loghi Blumarine e RadioBruno, il motto simbolo della tenacia di questa gente: “TENIAMO BOTTA”.
Sempre con questo slogan, oggi, 3 luglio, si terrà a Modena un altro grande spettacolo musicale con i big della musica italiana, dove, anche qui, sarà possibile acquistare la t-shirt.
Da un cuore crepato nascerà un cuore grande e forte, come quello di noi italiani.
Giulia DONDONI