Riccardo Tisci e Givenchy prolungano per altri tre anni la loro unione.
Stando a quanto riportato dal portale wwd, lo stilista tarantino avrebbe rinnovato il contratto con la maison di LVMH. L’abilità riconosciuta in tutto il mondo a Tisci, al timone del brand dal 2005, è stata quella di rilanciare il marchio, curando haute couture, Prêt-à-porter e accessori.
Nel corso di questi anni Givenchy è passato nelle mani dell’ex direttore di Prada, Sebastian Suhl, che ha dichiarato la propria intenzione di rinnovare la politica aziendale del marchio.
Così, a December del 2012, la maison ha annunciato che non avrebbe più partecipato alla settimana dell’alta moda di Parigi e avrebbe sospeso la produzione delle collezioni stagionali per dedicarsi a «progetti speciali». Quali? Per il momento si tratta solo di rumors, ma si vocifera che il brand voglia dare la possibilità a Tisci di giocare e sperimentare con la scenografia delle sfilate, permettendo al pubblico di ammirare i vestiti indossati da modelle immobili come manichini.
Intanto, per la campagna primavera/estate 2013 della maison, lo stilista ha scelto di immortalare le persone a lui più care: «mi sono voluto circondare di persone che amo e che mi ricambiano. È una questione di famiglia. Un valore difficile da trovare al giorno d’oggi. Ho voluto immortalare la realtà delle persone, che mostrano il meglio di sé stesse senza sforzi». Tra le altre, nel cast troveremo la top model Mariacarla Boscono, Kate Moss e l’artista Marina Abramović.
Giulia DONDONI
accessori, alta moda di Parigi, campagna primavera/estate 2013, Givenchy, haute couture, Kate Moss, Lvmh, Mariacarla Boscono, Marina Abramović, P/E 2013, Prada, pret-a-porter, Primavera/Estate 2013, Riccardo Tisci, Sebastian Suhl, WWD
Lascia un commento