• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Tratti e punti: come alle elementari

Febbraio 22, 2013 by Redazione

Tratto Punto di Paola Navone per Egizia

Quando da bambini prendiamo con cognizione di causa la penna in mano, la prima cosa che ci insegnano a fare, ancor prima di spiegarci cosa sono le vocali, sono i tratti e i punti. Perché, in fondo, è da lì che parte tutto. E’ da lì che impariamo l’ordine e la disciplina della scrittura per poi personalizzarla, secondo la nostra inclinazione d’animo. Ed è da lì che parte Paola Navone.

Arredatrice, curatrice di eventi, designer e architetto, la designer torinese di nascita e milanese d’adozione è Una, Nessuno e Centomila: racconta nelle sue opere e nei suoi progetti il suo animo curioso, sognatore e cosmopolita, mescolando suggestioni occidentali a spunti e colori orientali. Una carriera, la sua, segnata da grandi successi e coronata da prestigiosi riconoscimenti come ad esempio quello ottenuto a Osaka nel 1983 (International Design Award) e la nomina da parte della rivista tedesca Architektur & Wohnen nel 2000 a Designer dell’anno.

Oggi l’artista torinese collabora con il marchio di luxury design Made in Italy Egizia, disegnando la collezione Tratto Punto. Si tratta di una raccolta di vasi alti o bassi, di coppe, bicchieri, piatti, vassoi e alzate, realizzate in vetro decorato a mano. Tratti e punti serigrafati, in argento e in bianco, irrompono nella purezza del vetro, assumendo le sembianze di righe, larghe o sottili, fitte o rade, oppure di pois micro, così da lasciare spazio alla trasparenza del vetro, o macro, così fitti da nascondere, in questo caso, il vetro.

Così come inequivocabilmente suggerisce il nome, le decorazioni tratto sono rappresentate con la linea orizzontale, mentre la pioggia di pois rappresenta le decorazioni punto. Per non dimenticare come eravamo alle origini.

Pinella PETRONIO

alzate, Architektur & Wohnen, bicchieri, coppe, Egizia, International Design Award, luxury design, luxury design Made in Italy, Nessuno e Centomila, Paola Navone, piatti, Tratto Punto, Una, vasi, vassoi

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: alzate, Architektur & Wohnen, bicchieri, coppe, Egizia, International Design Award, luxury design, luxury design Made in Italy, Nessuno e Centomila, Paola Navone, piatti, Tratto Punto, Una, vasi, vassoi

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi