L’ultimo prodotto di casa Triumph sembra fatto apposta per soddisfare i motociclisti più esigenti, sempre desiderosi di avere il massimo in termini di comfort, prestazioni e range di utilizzo. Il nuovo modello, la Tiger 800, la prima motocicletta di media cilindrata realizzata dal costruttore inglese nel 2010 ed entrata in commercio nel 2011, è su misura per chi è amante dell’avventura sulle due ruote. Una moto tutta nuova, che garantisce una guida pulita e divertente grazie alla sua agilità e alla maneggevolezza in tutte le condizioni.
Leader di categoria con il fluido motore tre cilindri, 799 cc con 95 cavalli di potenza, il cambio a 6 marce, la sella molto alta (da 810 a 830 mm) e il manubrio regolabile, le ruote in lega da 19″ anteriore e 17″ posteriore, la Tiger 800 è stata prodotta con un alto standard di equipaggiamento.
La forcella a steli rovesciati da 43mm, il doppio disco anteriore da 308mm morso da pinze flottanti a doppio pistoncino che assicura una forza frenante potente e progressiva, e l’ABS optional, con possibilità di disinserirlo nella guida sui terreni impervi, sono alcune delle principali caratteristiche della moto, dotata di un nuovo e robusto telaio in acciaio. Sicura nel parcheggio grazie alla chiave con immobilizer fornita dalla Triumph, la Tiger 800 supporta un’ampia gamma di accessori ufficiali (ne sono stati sviluppati oltre 60 su misura) che la rendono ancora più divertente e spassosa e mediante l’alternatore da 550W permette una facile installazione delle apparecchiature di assorbimento dell’energia elettrica, come le manopole riscaldate, i fari alogeni supplementari, le robuste borse rigide e morbide, il navigatore GPS e il rilevatore di pressione dei pneumatici.
Specifiche di alto livello per la Triumph Tiger 800, che rappresenta la grande novità del mercato motociclistico nel 2011 assieme alla Tiger 800XC, rispetto alla quale ha un’impostazione più stradale ed è pensata per il cliente che vuole fare anche del turismo.
FC