Gli appassionati del ciclismo e della tecnologia all’avanguardia apprezzeranno la nuova proposta di fi’zi:k, leggendario racing brand sempre al passo con i tempi.
Si tratta, infatti, di una nuovissima sella da strada che racchiude in sé design, bellezza, comfort e performance.
Si chiama sella Volta, ed è una creazione al 100% Made in Italy, capace di garantire leggerezza e resistenza al tempo stesso, elementi cardine di uno sport ad alta concentrazione ed agonismo come il ciclismo su strada.
Questa sella, davvero unica nel suo genere, ha lo scafo realizzato in fibra di vetro e carbonio e la forchetta in carbonio intrecciato, che insieme rafforzano la struttura, mentre l’aggiunta della tecnologia fi’zi:k Twin Flex al centro della base garantisce massimo comfort permettendo alla sella stessa di flettersi nella parte centrale.
Ma anche l’occhio vuole la sua parte, ed ecco che il design diventa protagonista: la sella Volta ha una forma a “U” che risulta anche confortevole durante le pedalate: il ciclista, infatti, può muoversi alleggerendo il peso del corpo sulla sella e dando massimo sollievo alla schiena durante l’attività sportiva.
L’estrema leggerezza, inoltre, rappresenta un vero valore aggiunto per gli appassionati: difficile trovare un’altra sella che sa riassumere in soli 165 grammi design e tecnologia.
Vera MORETTI
Lascia un commento