• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Tutti Pazzi in Città

5 Settembre, 2013 by Redazione Leave a Comment

TUTTI-IN-PIAZZA-FAENZA

Immaginate una città dove la cucina scende in piazza, assedia vicoli e viuzze. Immaginate di assaporare per 3 giorni il meglio della tradizione gastronomica delle trattorie di tutta Italia. Immaginate di partire per Faenza, questo weekend.

Dal 6 all’8Septemberla città Manfreda ospiterà la prima edizione di Tutti pazzi in città, l’evento che vedrà confluire nel suo centro storico 9 trattorie da tutta Italia (Campania, Sardegna, Lazio, Abruzzo, Friuli, Basilicata ed Emilia Romagna) scelte tra quelle più vicine alla filosofia della cucina popolare di qualità e di valorizzazione della filiera, una filiera produttiva in grado di fornire materie prime e prodotti unici, trasformati in ricette figlie della nostra cultura del cibo, lontana dai rigidi canoni dei cuisinier bourgeois francesi. Ogni giorno, dalle 18,30 sino alle 23,30, sarà possibile degustare in Piazza Nenni le eccellenze della tradizione vinicola e gastronomica del made in Italy, con un’attenzione tutta particolare all’artigianalità produttiva delle materie prime, come l’olio extravergine di oliva, cui sarà dedicata una sezione apposita della manifestazione.

“La nostra cucina è in un momento interessante, di successo e di recupero di tutta la tradizione popolare italiana – afferma Giorgio Melandri, curatore della manifestazione. – In questo processo la filiera ha un ruolo fondamentale e si può affermare che quasi tutto quello che è successo in Italia negli ultimi dieci anni è successo proprio lì, nella filiera. E quello che non è successo lì è successo nelle trattorie. Quella è la coppia imbattibile del contemporaneo della cucina italiana, artigiani-trattorie”.

Adriano Giannini, cosplay contest, Dylan Dog, Fabio De Luigi, faenza, festival gastronomia, festival trattorie, Game of Thrones, Geppi Cucciari, Giovanni Albanese, Letitia Casta, made in Italy, Michele Riondino¸Daniele Vicari, Narni Comics, narnia fumetto, Otranto Film Fund Festival, Ravenna, trattorie italiane, Valentina Lodovini, Valeria Solarino, Virginia Raffaele, watanabe

Filed Under: Uncategorized Tagged With: Adriano Giannini, cosplay contest, Dylan Dog, Fabio De Luigi, faenza, festival gastronomia, festival trattorie, Game of Thrones, Geppi Cucciari, Giovanni Albanese, Letitia Casta, made in Italy, Michele Riondino¸Daniele Vicari, Narni Comics, narnia fumetto, Otranto Film Fund Festival, Ravenna, trattorie italiane, Valentina Lodovini, Valeria Solarino, Virginia Raffaele, watanabe

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in