Sarà per il colore rosso, sarà perché nella credenza popolare si dice che porti fortuna, ma quando vediamo una coccinella posarsi dopo un volo leggero sulla nostra mano proviamo subito un moto di entusiasmo quasi infantile e rimaniamo incantati a guardarla, quasi fosse un piccolo monile prezioso da tenere stretto e portare sempre con noi per preservarci dalle cose brutte.
La tradizione vuole che, nell’antichità, i sette puntini neri, che spezzano cromaticamente il rosso scuro delle elitre, fossero paragonati alle stelle più luminose delle Pleiadi, che guidavano la navigazione, rendendola più facile, nelle acque del Mediterraneo.
Oggi, proprio nel mese di May, quando si fanno vedere con più frequenza in giro per i parchi e i campi, Dodo presenta la sua coccinella in oro rosa, smaltato nei colori del piccolo e fortunato animaletto primo oggetto della collezione di ciondoli in versione 3D.
Le linee morbide e il colore dell’ironico gioiellino si sposano perfettamente ad una delicata catenina nera, per portare la coccinella sempre con noi, senza avere paura che voli via, per posarsi altrove.
Pinella PETRONIO
ciondoli Dodo, coccinella, coccinella DODO, coccinella portafortuna, gioielli di lusso, gioielli dodo, portafortuna, prezzi ciondoli dodo
Lascia un commento