• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Un mare di turisti nel Mediterraneo

Dicembre 6, 2012 by Redazione Lascia un commento

Tempo di settimana bianca, discese su pista, bob e snowboard in questo December che apre con una settimana d’anticipo la stagione sciistica.

Ma per i nostalgici del mare, della bella stagione e delle crociere nel Mediterraneo, belle notizie si profilano all’orizzonte. Stando ai dati forniti dal presidente di Cemar Agency Network di Genova, Sergio Senesi, in occasione del Seatrade Med Cruise Convention, conclusosi lo scorso 29 November a Marsiglia, il 2013 sarà un anno fortunato per il comparto “azzurro”, con una crescita del settore in tutto il bacino del Mare Nostrum.

Le acque un tempo solcate da antichi Greci e Romani, il prossimo anno saranno la destinazione di riferimento di molte compagnie internazionali, con un aumento del +7% rispetto alle visite del 2012 che, ad ogni modo, chiude con dati positivi.

Il prossimo anno saranno infatti 10.965.000 i passeggeri movimentati nei porti italiani, un aumento dell’1,42% rispetto all’anno che sta per concludersi. Costa Crociere, MSC e Royal Caribbean sono solo alcune delle tante aziende del settore che offrono ai turisti esperienze uniche su imbarcazioni da sogno nelle acque che bagnano la Penisola.

Se il mare italiano resterà la meta preferita per molti turisti, il dato non conferma una performance eccellente per il nostro Paese, il cui mercato resta sostanzialmente stabile: circa il 30% di tutto il traffico crocieristico nel Mediterraneo.

A confermare tali dati lo stesso Senesi: «Se è vero che per il 2013 il mercato italiano delle crociere si presenta sostanzialmente stabile, dobbiamo comunque rilevare che, nel corso della prossima stagione crocieristica, ci sarà almeno un milione di passeggeri che effettuerà una crociera nel Mare Nostrum senza scali in Italia».

Dite addio a fiordi e isole caraibiche: la nuova frontiera delle crociere è nelle nostre acque.

Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Cemar Agency Network, Costa Crociere, Crociere di lusso, crociere nel Mediterraneo, mercato italiano delle crociere, Msc, Royal Caribbean, Seatrade Med Cruise Convention, Sergio Senesi, stagione crocieristica

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi