di Alfiero MASSIMINI*
Questa settimana voliamo in Australia a visitare due lussuose proprietà edificate sulla costa oceanica.
Design e comfort vista mare
Questa villa moderna e innovativa è perfettamente posizionata sulle prestigiose colline di Balmoral, dalle quali si gode di una vista mozzafiato sull’oceano.
È stata concepita per offrire ai proprietari ogni comfort moderno, pur essendo abbracciati da una natura straordinaria e selvaggia.
La magnifica zona giorno “open space” è caratterizzata da uno splendido soggiorno con glass walls a scorrimento, completamente apribili.
È possibile utilizzare tutto l’anno sia la grande terrazza, dotata di riscaldamento a pavimento, che la piscina, anch’essa riscaldata mediante un sofisticato sistema di riscaldamento geo-termico.
Questa spettacolare casa comprende, fra l’altro, una grande cucina gourmet progettata su misura che offre un’ampia isola di pietra con diverse zone di preparazione separate.
Al livello inferiore si trova una grande sala cinema-videogiochi dalla quale si può accedere ad un prato che porta al sentiero che va alla spiaggia.
Lusso senza tempo
Questa villa fu edificata nel 1930, direttamente sulla spiaggia dell’isola Bedarra Island, dal famoso artista australiano Noel Wood.
È ideale per chi ama l’idea di avere un romantico angolo di paradiso a propria disposizione, nel quale fuggire dal caos della città per rigenerarsi.
Circondata dalla foresta pluviale, maestosi massi di granito, e l’intenso azzurro del Mar dei Coralli, la villa è stata restaurata con estrema cura nel corso degli ultimi tre anni ed è straordinariamente posizionata su un’esclusiva spiaggia di 2,5 ettari.
La residenza dispone di due ampi spazi privati: una stupenda “Beach House” che, come si evince dal nome, è sulla spiaggia, e la “Tree House“, cioè una pittoresca e caratteristica casa sull’albero che funge da dependance per i fortunati ospiti.
*CEO The Art of Living – [email protected] – www.villedasogno.net – www.immobilireddito.com
Alfiero Massimini, australia, Bedarra Island, case da sogno, immobili di lusso, oceano, spiaggia, The Art of Living, ville da sogno
Lascia un commento