• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Un orologio per la sicurezza sulle strade

Gennaio 18, 2013 by Redazione Lascia un commento

G-Sensor RM 036 Tourbillon Jean Todt

Sono molti i brand di alta orologeria che si ispirano al mondo dei motori a 360 gradi. O meglio, pensavamo se ne occupassero a 360 gradi, ma abbiamo scoperto che, invece, questi gradi erano 359: il grado mancante è quello della sicurezza stradale.

A chiudere il giro di goniometro ci ha pensato Richard Mille, che si è rivolta all’ex direttore sportivo della Ferrari Jean Todt – l’artefice dell’ultima stagione d’oro del Cavallino insieme a Michael Schumacher – e all’organizzazione globale “FIA Action ​​per la sicurezza stradale” per creare il nuovo G-Sensor RM 036 Tourbillon Jean Todt.

Il G-Sensor RM 036 Tourbillon Jean Todt nasce come risposta ai problemi di sicurezza stradale grazie al suo meccanismo (il G-sensor, appunto) in grado di interpretare i vincoli fisici avvertiti dal corpo durante decelerazioni rapide, tipiche di una situazione di pericolo sulla strada. Il sistema G-sensor è stato sviluppato e brevettato da Renaud Papi in esclusiva per Richard Mille, e traduce il movimento di un piccolo meccanismo interno su un indicatore posto sul quadrante, consentendo a chi lo indossa di vedere il numero di G accumulati durante le decelerazioni rapide. Composto di oltre 50 parti i soli 17 millimetri, il G-Sensor dell’RM 036 può sopportare decelerazioni di diverse decine di G.

Il G-Sensor RM 036 Tourbillon Jean Todt è stato presentato ufficialmente a December a Istanbul durante una serata organizzata dalla FIA. Jean Todt donerà i profitti dalla vendita di questo orologio a due iniziative charity che gli stanno particolarmente a cuore: la campagna globale per la sicurezza stradale e l’istituto per le lesioni cerebrali e spinali da lui co-fondato.

FIA, G-Sensor RM 036 Tourbillon Jean Todt, orologi di lusso, orologi sportivi, Richard Mille, sicurezza stradale, sicurezza sulle strade

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: FIA, G-Sensor RM 036 Tourbillon Jean Todt, orologi di lusso, orologi sportivi, Richard Mille, sicurezza stradale, sicurezza sulle strade

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi