• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Un orologio per un mito dell’aeronautica

Maggio 20, 2013 by Redazione Lascia un commento

Bell & Ross VINTAGE FALCON

Chi ha una certa età e una certa esperienza di voli business non può non sentirsi le farfalle nella pancia quando legge il nome Mystère-Falcon 20. Si tratta infatti del business jet nato dall’esperienza della casa francese Dassault esattamente 50 anni fa, nel 1963. Dassault, un nome legato a miti dell’aeronautica da combattimento mondiale come il Mirage, ha dato vita al business jet che effettuò il suo primo volo il 4 May 1963 e la cui storia si prolunga oggi con l’arrivo della generazione del Falcon 7X e la consegna del 2250esimo Falcon.

Il compleanno del Falcon è stato celebrato da Bell & Ross a Baselworld all’interno della linea VINTAGE SPORT HERITAGE: per il 50esimo anniversario del velivolo, la maison ha creato due edizioni limitate: i VINTAGE FALCON.

Ispirata all’aviazione civile degli anni ‘60, lo spirito VINTAGE di questa linea è caratterizzato dall’evocazione dell’orologio sportivo di quell’epoca. Le lancette, gli indici e i numeri color sabbia, riproducono l’aspetto invecchiato degli orologi d’epoca; la cassa, rotonda di forma classica in acciaio lucido ha un vetro zaffiro ultra bombato antiriflesso che aggiunge la tecnologia moderna alla forma autentica del vetro; la leggibilità è potenziata da una lunetta graduata 60 minuti e dal contrasto delle informazioni orarie sul quadrante.

GUARDA LA FOTOGALLERY

La versione FALCON, che rende oMay ai 50 anni del jet, ha tutti gli attributi della linea VINTAGE SPORT HERITAGE ma si distingue per il quadrante bruno e il cinturino in pelle marrone, che rafforzano il suo spirito Vintage; la sagoma del Falcon serigrafata a ore 6 sul quadrante; il retro della cassa, dove il logo “50 anni del Falcon” appare nella in forma metallizzata sul fondello in vetro zaffiro.

I due modelli VINTAGE FALCON sono proposti in edizione limitata di 500 esemplari per ciascun movimento e saranno disponibili solo nei negozi ed e-store esclusivi Bell & Ross.

Se Marcel Dassault, fondatore dell’omonima casa amava dire che “un aereo bello è un aereo che vola bene”, anche per Bell & Ross un orologio bello è un orologio che tiene bene il tempo.

aerei, Bell & Ross, Bell & Ross VINTAGE FALCON, Bell & Ross VINTAGE SPORT HERITAGE, Dassault, Dassault Falcon, jet business, orologi da aviatore, orologi di lusso

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: aerei, Bell & Ross, Bell & Ross VINTAGE FALCON, Bell & Ross VINTAGE SPORT HERITAGE, Dassault, Dassault Falcon, jet business, orologi da aviatore, orologi di lusso

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi