Il dopopranzo in ufficio è duro. La voglia di schiacciare un pisolino nascosti dietro al desktop del pc è sempre fortissima. Quanti, mentre provano a mandare mail e a tornare operativi, sognano un cuscino su cui appoggiarsi un po’ e chiudere gli occhi per almeno un paio di minuti? Ah, sarebbe bello se si potesse avere un morbido guanciale anche in ufficio.
Accademia, marchio di Potocco Spa, vicina a tutti i fan del pisolino dopopranzo, realizza una collezione innovativa dal nome molto evocativo: Pillow, traduzione inglese dell’italiano cuscino. Comodità, comfort e tanto colore si uniscono in una collezione innovativa e divertente, in cui seduta e schienale di sedia, lounge e sgabello sono costituiti da morbidissimi e confortevoli cuscini, che hanno il pregio di dare al complemento d’arredo un design originale e bizzarro, oltre che la comodità di un divano.
Il tocco in più lo dà poi l’esplosione cromatica: i rivestimenti (tessuto, pelle o ecopelle su finiture in legno di faggio), sfoderabili, sono declinati in colori vitaminici che danno luminosità e vivacità agli ambienti. Completano la collezione tavolo e tavolino – sempre in legno di faggio, disponibili in numerose finiture – di forma rotonda, regolare e perfetta che contrasta con l’irriverente originalità di sedia, lounge e sgabello. Pillow è solo un assaggio di quelle che saranno le novità che il brand friulano presenterà al Salone Internazionale del Mobile che si terrà a Milano dal 9 al 14 april 2013.
Pinella PETRONIO
Accademia, complemento d’arredo, cuscini, divano, legno di faggio, lounge, Pillow, Potocco Spa, Salone del Mobile di Milano 2013, Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Mobile 2013, sedia, sgabello
Lascia un commento