• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Una fragranza a ritmo di musica

Settembre 3, 2013 by Redazione Lascia un commento

Burberry Brit Rhythm_The Bottle_MR

La passione per la musica del direttore creativo di Burberry Christopher Bailey è nota a tutti, non esiste infatti sfilata del marchio in cui non sieda in prima fila un cantante o un musicista. Non è del tutto inaspettato quindi che la prima fragranza nata in azienda (lo scorso april Burberry ha riportato in house la divisione bellezza) sia ispirata “all’euforia e all’adrenalina della musica live e all’energia carica di elettricità della folla”.

Con queste parole lo stilista ha tenuto a battesimo Brit Rhythm, il profumo maschile contraddistinto dal carattere sensuale, provocante come il ritmo della musica. Attorno ad un cuore legno di cedro, incenso e caldo fagiolo tonka, come note musicali, si mescolano note olfattive varie: basilico verbena, cardamomo speziato e bacche di ginepro, sovrastate, come fosse un basso suonato live, da cuoio nero, inebriante patchouli e resina storace.

Testimonial della fragranza non poteva che essere un musicista, George Barnett del gruppo These New Puritans, che ha posato accanto all’attrice Suki Waterhouse. Una scelta non banale o scontata, proprio come quella di lanciare nel mercato una fragranza maschile che non si ispira, come da tradizione, a suggestioni locali, ma al ritmo della contemporaneità. Non a caso il lancio del profumo è accompagnato da una studiata campagna digital: hashtag dedicato (#thisisbrit), la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva registrandosi sul sito di Burberry e una piattaforma creata insieme a Noisey e dedicata al progetto. Mentre i manichini degli store  Burberry di tutto il mondo indossano la speciale capsule collection legata al profumo tra cui spicca l’iconica giacca da pelle, must have del guardaroba autunno inverno 2014.

Andrea VIGNERI

Brit Rhythm profumo, Burberry, Burberry Brit, Burberry Brit Rhythm, george barnett, george barnett Brit Rhythm, george barnett burberry, novità profumi uomo, nuovi profumi, profumo burberry, profumo uomo burberry, suki waterhouse, these new puritans

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Brit Rhythm profumo, Burberry, Burberry Brit, Burberry Brit Rhythm, george barnett, george barnett Brit Rhythm, george barnett burberry, novità profumi uomo, nuovi profumi, profumo burberry, profumo uomo burberry, suki waterhouse, these new puritans

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi