• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Una nuova Lamborghini, “Gallarda”

Novembre 4, 2012 by Redazione Lascia un commento

Una super macchina come Lamborghini non poteva mettersi in pista e gareggiare in un trofeo qualunque. Nossignori. Per lei solo un Super Trofeo, “Il” Lamborghini Blancpain Super Trofeo appena passato da Los Arcos, Navarra, per la stagione 2012. In quell’occasione, la dirigenza della scuderia di Sant’Agata Bolognese ha messo in mostra tutta la sua esclusività oltre che i prossimi sviluppi per la stagione del trofeo monomarca.

Più vetture in griglia, un numero di attività in pista destinato a crescere, un coinvolgimento sempre Mayre da parte di VIP e ospiti oltre che a livello social e sui media tradizionali: tutti ne parlano e lei, “La Lambo” non poteva che celebrarsi con un nuovo modello.

Arriverà nel 2013 la Gallardo dedicata al nuovo anno: “Abbiamo fatto un decisivo passo avanti dal punto di vista delle prestazioni aerodinamiche con la nuova Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, ma la vettura è ancora in linea con quelli che sono i principi fondamentali del nostro brand” – spiega a mezzo stampa Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo e Responsabile del Lamborghini Motorsport, e continua – “Crediamo che sia importante far evolvere la vettura, ma allo stesso tempo ci assicuriamo sempre che il Super Trofeo rimanga un campionato di grande appeal per i piloti e la nostra clientela”.

La Gallardo che arriverrà nella stagione 2013 partirà tutta dal successo di questo 2012.

Telaio e piattaforma meccanica collaudate e vincenti non si cambiano, dunque, ma vengono modificate in termini di aerodinamicità introducendo significative revisioni della carrozzeria, soprattutto nella porzione posteriore della vettura.

Nella Lambo sportiva del 2013 verranno introdotte alcune appendici regolabili, come il nuovo alettone posteriore a incidenza variabile, per giunta dotato della possibilità di variare la sua inclinazione in dieci posizioni diverse.

Per capire il vantaggio di questa operazione, la casa di sant’Agata Bolognese ci fornisce alcune cifre:

  • +120% di efficienza aerodinamica rispetto al modello precedente;
  • aumento delle performance dinamiche grazie all’incremento del carico aerodinamico;
  • 128 Kg di carico in più in configurazione a basso carico aerodinamico;
  • 160 Kg di pressione aerodinamica in configurazione di massimo carico – in pratica la vettura sarà iper assettata e “volerà” pur restando incollata all’asfalto;
  • -50% di stress termico in frenata – e questo grazie alla riprogettazione delle prese d’aria dei freni.

“Oltre ad essere tecnologicamente sempre più avanzata, la Gallardo continua ad essere una delle vetture da corsa più efficienti in campo internazionale dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo”, conclude Reggiani.

Sarà vero, ma il prezzo resta ovviamente off limits perciò lasciamo ai cultori della velocità e agli estimatori delle “super-gare” ogni tentativo di azzardo sulla cifra. Noi siamo ben consci del fatto che per Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, questo è solo uno step in avanti: di piani di espansione per “le Lambo” ed il Super Trofeo, sappiamo bene che Lamborghini ne ha in serbo altri e tanti altri ancora.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: auto di lusso, Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013, Lamborghini Blancpain Super Trofeo, Lamborghini Gallardo, Lamborghini Motorsport, lusso, made in Italy, Maurizio Reggiani, mercato del lusso, Sant’Agata Bolognese, Stephan Winkelmann, trofeo auto di lusso

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi