• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Uomini d’estate: che fine ha fatto lo stile?

Agosto 3, 2013 by Redazione Lascia un commento

Marco Tronchetti Provera, Afef

Il caldo, offuscando anche le menti, deve evidentemente generare l’erronea convinzione di essere una valide attenuante per quei piccoli crimini compiuti ogni giorno, spesso di fronte all’indifferenza generale, che si rende così complice di generare un degenerarsi inarrestabile. Parliamo chiaramente degli uomini in giro per le metropoli con i pantaloni corti, dei giovani (ma non più adolescenti) che sfoggiano orgogliosi canottiere dalle ampie scollature e per di più abbinati a pantaloncini da fare invidia alle ballerine del “Drive in”, infradito di plastica o sandali che calpestano l’asfalto incandescente. Il culmine lo si raggiunge in spiaggia, dove uomini non più giovani, né con i fisici da nuotatori, indossano i costumi a slip. L’annosa questione sul costume a slip o boxer in realtà è molto più semplice di quanto non si creda.

Se non si è under 20 con un fisico curato, il boxer è quanto di più consono alla vostra valigia per l’estate. A metà coscia o al ginocchio a seconda di età (cioè di freschezza della pelle) e forma fisica. Esistono come sempre, per i costumi, i bermuda o i sandali in città, le dovute eccezioni: le regole sono fatte per essere trasgredite (in certi casi), ma non tutti possono permettersi il calzino bianco come Michael Jackson.

Si prenda allora esempio da un maestro di eleganza come l’imprenditore Marco Tronchetti Provera, avvistato a largo di Portofino in compagnia della bella moglie Afef sul suo yacht Kauris III: rispettoso del suo ruolo e della sua età, e proprio per quest affascinante, indossa un costume a boxer celeste. Se però avete dei dubbi su quali scegliere, stanchi dei soliti inflazionati marchi, pensate che c’è pur sempre la soluzione di un modello Rubinacci: non sarà certo uno dei proverbiali abiti su misura della storica sartoria napoletana che ha conquistato il mondo, ma resta pur sempre una scelta fuori dal comune. Senza contare la grande varietà di stampe e colori che ben si adattano alla voglia di libertà che anima tutti nella bella stagione.

Andrea VIGNERI

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi