• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Vado di fretta, Roma Motor Show mi aspetta!

Maggio 23, 2012 by Redazione Lascia un commento

Non ci saranno “Gino e l’Alfetta” ma tutta la produzione motoristica nazionale ed estera con case d’eccezione, quelle più gettonate dal pubblico mondiale, tra Fiat e BMW, Chevrolet, Land Rover, Jaguar, Lexus, Maserati, tra le altre.

Da venerdì 25 May e fino a domenica 27,  la Capitale torna ad ospitare Romamotorshow, la più longeva esposizione automobilistica e motoristica italiana; l’unico salone ad avere una tradizione ed una continuità negli anni, a Roma e nel Centro Italia, con un ingresso completamente gratuito (una rarità nel settore).

Sarà ancora allo Stadio Paolo Rosi, ex “delle Aquila” o chiamato “dell’Acqua Acetosa”, quello che nel 1960 ospitò l’apertura ufficiale dei Giochi Paralimpici di Roma.

Parliamo di uno dei saloni dell’auto italiani “en plein air” più attesi e visitati di sempre, con oltre 100mila ospiti attesi attratti da questa  vetrina che rappresenta una vera e propria mostra delle novità per quanto riguarda il mercato dei motori.

Dopo il Motor Show di Bologna, eccoci di nuove alle prese con un’occasione rombante di vetture d’uso quotidiano come con la  grande parata di specialità, “per chi può” e per chi vuole.

Passionerossa, il Ferrari Club più famoso in Italia,  sarà ancora presente con la grande parata di oltre 40 modelli di pezzi unici (domenica, alle ore 11) e farà da cornice all’elezione della  nuova Miss Roma Motor Show 2012.

E non mancheranno eventi speciali.

Il Roma Motor Show, tra le altre peculiarità, vanta il Patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico ed è supportato dalla presenza della FISAPS, la Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali fondata nel 1981 con lo scopo di favorire e promuovere lo sviluppo dell’attività sportiva automobilistica e kartistica tra i disabili.

E non è tutto.

Presenti all’evento saranno anche alcuni mezzi speciali dei Corpi dello Stato – Carabinieri, Corpo Forestale, Croce Rossa, Esercito, Vigili del Fuoco che, tra gli altri, inaugureranno l’evento con una speciale parata: “La partecipazione dei Corpi dello Stato al Roma Motor Show consentirà di avvicinare le persone a quelle istituzioni e organizzazioni che si prendono cura della nostra sicurezza e per meglio far comprendere loro il grande lavoro e impegno che ci sono dietro a chi svolge un compito così prezioso” – spiegano gli organizzatori a mezzo stampa, e proseguono – “Lo scorso anno l’Esercito è stato protagonista in un evento intitolato al tricolore in occasione dei 150 anni dell’Unita d’Italia. Quest’anno il ‘cuore’ dell’organizzazione è rivolto verso la Croce Rossa Italiana che ha accettato di partecipare in memoria di Sergio Favìa del Core improvvisamente scomparso l’anno passato. La partecipazione verrà curata dal Comitato Locale di Roma che da sempre dimostra un particolare interesse nei confronti dei problemi sociali e delle situazioni di emergenza della città eterna. In particolare viene promosso il progetto “30 ore per la vita” nell’ambito del quale verrà dato spazio alle manovre di disostruzione delle vie aeree negli adulti ed in età pediatrica.”

E vogliamo non segnalare le ormai tradizionali partecipazioni e rassegne dei prestigiosi club amatoriali come quelli del Colosseum Club Veicoli Storici, del già citato Club Ferrari Passione Rossa, comprese le inedite presenze dell’American Car Club of Rome, il primo club di auto americane della capitale, e del Trofeo di Tuning Elaborare/Emma (una sfilata ed esposizione tuning su selezione e riservata solo alle vetture dalla categoria Hard alla Unlimited, in preparazione del Trofeo Elaborare/Emma, nato dalla collaborazione tra la nota rivista di settore Elaborare e il circuito europeo di gare tuning e audio Emma Italia)!?

Insomma, il programma è ricco; le aree tematiche già suddivise nei 25 mila metri quadrati dello Stadio Paolo Rosi; la pista di atletica è già scandita da 200 spazi espositivi; le zone per le esibizioni, i test drive, momenti al 100% “green” sono predisposti; e ancora esibizioni di moto e motorini, passerelle di moda, 300 metri quadrati di percorso dedicato al modellismo radio comandato… ci sono!

Resta solo da prendere i biglietti per Roma: la prima e più importante esposizione motoristica romana organizzata sin dal 1947 è alle porte. Pronti a sgommare per un week end capitolino?!

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 30 ore per la vita, American Car Club of Rome, auto di lusso, auto italiane, Colosseum Club Veicoli Storici, Croce Rossa Italiana, Ferrari Club, Fiat, Giochi Paralimpici, Italian wheels, lusso, made in Italy, Miss Roma Motor Show, Miss Roma Motor Show 2012, Motor Show di Bologna, Passionerossa, Roma, Roma Motor Show, Roma Motor Show 2012, salone dell’auto, salone dell’auto di roma, saloni dell’auto italiani, Stadio Paolo Rosi

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi