• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Vecchia ciabatta a chi?

Settembre 4, 2012 by Redazione Lascia un commento

Non offendetevi più se vi danno della vecchia ciabatta. O meglio, non offendetevi più se vi danno della ciabatta (il vecchia possono anche risparmiarselo). Anche perché loro, le ciabatte, sono l’accessorio più cool di stagione.

Per l’autunno che verrà le babbucce si rifanno il look e dettano tendenza. Riesumate da sotto il letto, dove tutti i nobili le tenevano, le slippers sono state rivisitate in chiave sofisticata e super femminile.

Pare strano dirlo, ma in “epoca moderna” fu Flavio Briatore l’antesignano, fra i primi ad utilizzarle fuori dalla camera da letto, in occasione del suo matrimonio con Elisabetta Gregoraci, poi, dopo di lui, Lapo Elkann, Alex Rodriguez , Pharell Williams e molti altri ancora.

Le ciabattine da camera, meglio note ai fashionisti con il nome di slippers, hanno poi sedotto anche il pubblico femminile, letteralmente in visibilio per quelle con stemma araldico in camoscio, vernice o velluto, realizzate da Miu Miu, e una numerosa schiera di icone di stile tra cui Olivia Palermo, Kate Moss e Giovanna Battaglia.

Perfette da abbinare ai panta pijama – altro must dell’autunno inverno 2012 2013 -, le vere trend setter amano indossarle anche sotto pantaloni asciutti e camicia bianca, per un look da vera garconne, o vestitini bon ton.

Louboutin Pretty Ballerinas Animalier Pretty Ballerinas Paisley Miu Miu Tod's

Le più grandi maison di moda cavalcando il trend del momento hanno deciso di dare libero sfogo alla fantasia e le hanno proposte in versione sofisticata e preziosa, ricamandole in oro, selvaggia, utilizzando stampe maculate su pelli pregiate o cavallino, o in pieno stile punk rock appuntando borchie micro e macro, come ha fatto Christian Louboutin.

Church’s, brand simbolo di pelletteria di lusso, appartenente al gruppo Prada, ha pensato di illuminare le sue loafers in camoscio con una pioggia di borchiette e microcristalli all over. Tod’s, invece, maison icona dell’artigianalità Made in Italy, ha scelto di osare con le nuance, immergendo le sue loafers in camoscio in un bagno di colori caldi e autunnali, come l’ocra e il rosso, o freddi come l’ottanio.

Confortevoli ed eleganti le ciabattine in velluto hanno conquistato anche il cuore della maison minorchina più nota al mondo: Pretty Ballerinas, infatti, ha lasciato ampio spazio alla fantasia realizzandole in versione animalier, con stemma regale, semplicissime ornate solo da nappine o in stampa paisley.

Fanciulle, è finalmente giunto il momento di scendere dai trampoli e di rilassare i polpacci vessati da 12 cm di tacco. Essere flat è diventato di moda!

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alex Rodriguez, animalier, Audrey Hepburn, autunno-inverno 2012/2013, babbucce, ballerine Pretty Ballerinas, Christian Louboutin, Church's, ciabatte da camera, Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore, Giovanna Battaglia, Gruppo Prada, Kate Moss, Lapo Elkann, loafers, made in Italy, Miu Miu, Olivia Palermo, Pharell Williams, Pretty Ballerinas, slippers, stampa paisley, tendenze autunno inverno, tendenze autunno inverno 2012 2013, Tod’s

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi