La bicicletta è un mezzo di mobilità sostenibile sempre più utilizzato nelle grandi città. Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa le bicicletta con pedalata assistita, le e-bike, dotate di un motore elettrico a supporto.
Tra queste, Velorapida è una bicicletta elettrica interessante, capace di combinare design classico e hi-tech.
Il design, a forti tinte vintage, è elegante e perfetto per un’amplia clientela: Velorapida, infatti, è stata realizzata con una cura dei singoli dettagli tipici delle manifatture italiane che vi hanno integrato tecnologie d’avanguardia e garanzia di sicurezza e affidabilità.
Tecnicamente dotata di una batteria anteriore e non visibile, cavi ridotti al minimo, presenta diverse opzioni di colore per i 10 modelli pronti al lancio più la possibilità di richiedere personalizzazioni speciali oltre a quelle già previste. Le bici Velorapida, prodotte in Italia, sono dotate di motore a 250 watt e batteria elettrica che le permette di sviluppare una velocità di 25 km/h con un autonomia di 60 km.
Tutte le bici dispongono di display LCD per controllare e regolare la velocità (5 livelli) e verificare i km percorsi, dispongono di cambi automatici SRAM interni al mozzo posteriore con il vantaggio di avere la catena tesa e sempre in linea e sono equipaggiate con freno anteriore e posteriore (nel modello Style a contropedale) più ruote raggiate a mano con raggi inox rinforzati per garantire una Mayre resistenza e sicurezza.
Attenzione a parte merita pure il telaio, verniciato a liquido come nella migliore tradizione italiana e il cui colore risulta più vivo mettendo in evidenza i particolari: è inoltre possibile scegliere tra un’ampia gamma di accessori dedicati come bauletto, bisaccia, sellino, lucchetto.
Prenotazione online sul sito ad hoc veloce veloce … via! Le biciclette sono spedite in tutta Europa attraverso corriere. La Comunità Europea unita dalla mobilità sostenibile italiana? Ci piace.
Redazione
Lascia un commento