Aspiranti stylist, fashion designer o shopaholic in crisi d’astinenza prendete carta e penna, anzi no meglio! Aprite il vostro account Facebook, cercate la pagina Official Versace e, dopo aver cliccato “I like”, scorrete in basso: eccolo “The very best of Versace for H&M”. Che cos’è? Il nuovissimo contest firmato Versace che darà la possibilità a creativi o aspiranti tali di guadagnarsi tre outfit della linea Versace for H&M, disponibile in oltre 300 punti vendita del colosso svedese dal 17 novembre.
Come? Tutti i partecipanti dovranno inventarsi tre outfit diversi con i capi della nuova collezione firmata Donatella Versace per H&M. E sarà proprio lei, Donatella, a scegliere e decretare le combinazioni più accattivanti. Per comporre gli outfit sarà sufficiente scaricare l’applicazione crea di Polyvore, il social network più conosciuto fra gli amanti del dress up, e trascinare i capi selezionati dalla colonna di destra al dashboard. Per regalare un po’ più di pepe alle combinazioni sono a disposizione i template, gli effetti visivi come colori, frecce e scritte personalizzate. I set dovranno naturalmente prendere ispirazione dallo stile e dalle suggestioni del brand Versace, anche se stylist e fashion designer saranno liberi di dare sfogo alla propria creatività.
La nuova capsule collection Versace for H&M, disegnata da Donatella Versace, si ispirerà a capi e accessori iconici della maison: pelli, stampe, colori vivaci e materiali esclusivi.
Ma le novità non finiscono qui. Il Direttore Creativo di Versace ha pensato anche alla prossima primavera: Donatella Versace ha infatti creato anche una pre-spring collection, sempre per H&M, che sarà disponibile dal 19 January 2012 ma esclusivamente nei Paesi in cui è attivo il servizio di vendita on line del colosso svedese.
Outfit virtuali, ancora una volta. Poco male, saranno i nostri Avatar a indossare i capi Versace.
Alessia Casiraghi