Vertu, leader nel mercato della telefonia mobile di lusso, presenta il suo primo smartphone, il nuovo Constellation Quest. Creato per completare e perfezionare uno stile di vita esigente, questo dispositivo con tastiera qwerty, unico nel suo genere, abbina servizi di lusso senza pari ai più innovativi strumenti di business, con l’ineguagliabile attenzione per i dettagli di design e materiali che contraddistingue Vertu.
Constellation Quest è stato ideato tenendo conto, prima di tutto, dell’esperienza dell’utente, per uno smartphone piacevole da utilizzare. La schermata iniziale è sgombra da elementi superflui, mostrando soltanto ciò che è essenziale, così come viene scelto dal cliente. Lo smartphone è inoltre caratterizzato da schermo ad alta risoluzione e contrasto VGA per la nitidezza dell’immagine; inoltre, è dotato di una presa video in uscita per consentire l’ingrandimento dello schermo durante la visione di film, immagini, presentazioni ed e-mail. Altre caratteristiche tecniche comprendono Bluetooth, carte geografiche di tutto il mondo gratuite e navigazione con Assisted GPS, scheda audio di alta qualità e microfono ottimizzato, riduzione del rumore di fondo in entrata e uscita e radio FM.
Ogni Constellation Quest è costruito da un singolo tecnico che firma l’apparecchio. Questo livello di cura del dettaglio pervade tutti gli elementi tecnologici e di design del telefono. Materiali ad alte prestazioni sono utilizzati nella realizzazione dello schermo in cristallo zaffiro e per il cuscinetto in ceramica; la bellezza dei dettagli è predominante, come, ad esempio, il meccanismo modellato all’interno della custodia e il logo V inciso sul porta SIM. I tasti in cristallo zaffiro sono realizzati attraverso numerosi processi complessi, che includono il metodo di stampa della grafica dei tasti. Estremamente resistenti, i singoli pezzi di cristallo zaffiro sono limati per dar loro una sfaccettatura a forma di V: il risultato è una tastiera estremamente piacevole al tatto.
Tutti i materiali utilizzati per realizzare il Constellation Quest sono di altissima qualità. La struttura del telefono è realizzata con lo stesso acciaio utilizzato per gli strumenti chirurgici o, nel caso di una variante, in oro giallo a 18 carati, completato con rifiniture della migliore pelle. Tutto ciò, unito a dettagli in acciaio lucido e zaffiro, dona a Constellation Quest piacevolezza alla vista e al tatto – un prodotto tanto bello da vedere quanto gradevole da tenere in mano.
Acquistando un nuovo Constellation Quest in una boutique Vertu, gli assistenti specializzati affiancano il cliente nella configurazione del telefono affinché questo si adatti alle preferenze individuali, impostando gli account delle e-mail, la trasmissione delle informazioni e le funzioni nella gestione dei social network. Grazie all’ausilio di mailbox multiple, Vertu assicura un facile accesso dal nuovo telefono a tutti gli account di posta elettronica richiesti.
Vertu fornisce assistenza tecnica 24 ore su 24 attraverso Vertu Remote Assist, un servizio unico nel mercato della telefonia mobile per facilitare l’utilizzo da parte dell’utente grazie ai servizi offerti. Se un cliente non dovesse essere in grado di risolvere un problema con il suo telefono cellulare attraverso le istruzioni del team di supporto Vertu, previo consenso da parte dell’utente, un tecnico potrà accedere al telefono in remoto per risolvere qualsiasi interrogativo di carattere tecnico o di impostazione. Constellation Quest presenta inoltre vertu.me, un servizio che fornisce all’utente un account e-mail Vertu e una armonizzazione degli strumenti lifestyle e di business del telefono. Se il cliente acconsente, infatti, le proprie e-mail, contatti, calendario e le informazioni di lavoro possono essere automaticamente sincronizzate con i server di sicurezza Vertu, fornendo il vantaggio di un back up protetto dei suoi dati. Nel caso il cliente dovesse smarrire il suo telefono cellulare, questi dati potranno essere recuperati e scaricati in un telefono sostitutivo. Inoltre, il sistema assicura che, ogni volta che si accede all’account vertu.me tutte le informazioni vengano aggiornate, indipendentemente dal fatto che l’accesso avvenga dal telefono, dal computer dell’ufficio o di casa.
Quando un utente registra uno smartphone Constellation Quest, con l’attivazione del servizio Vertu Concierge, gli viene proposta l’opportunità di effettuare una “fitting call” iniziale. Sia che questo avvenga immediatamente al momento dell’acquisto o in seguito a seconda della volontà del cliente, questa telefonata dà a Vertu Concierge l’opportunità di illustrare appieno i propri servizi e di combinare le diverse opzioni offerte con le necessità dell’utente. Questo comprende la definizione delle preferenze individuali, l’ambito del servizio che il cliente preferisce e, molto importante, il tipo di contatto che si desidera ricevere da Vertu. Vertu Concierge è stato migliorato per il lancio del Constellation Quest, dando all’utente tre diverse opzioni di assistenza lifestyle. A seconda della frequenza con cui il cliente prevede di utilizzarlo, Vertu Concierge suggerirà il tipo di servizio che meglio si adatta alle sue esigenze. Il nucleo dell’offerta del Vertu Concierge la sua ineguagliata abilità di fornire risposte alle esigenze dei clienti e offrire opportunità ed esperienze su misura.
Nel caso si preveda un utilizzo più frequente, un ulteriore servizio fornirà al cliente un lifestyle manager personale che, attraverso un rapporto più diretto ed esclusivo, comprenda e possa anticipare prontamente le potenziali esigenze e richieste dell’utente. Vertu Concierge è inoltre lieto di offrire un’opzione su misura per il cliente che utilizza il servizio in modo frequente su base giornaliera e che ha esigenze molto impegnative per la gestione della propria giornata.
Si accede a Vertu Concierge attraverso un apposito pulsante che, una volta premuto, mostra le due opzioni Vertu Concierge o Vertu Technical Assistance e, inoltre, chiede al cliente di scegliere tra un contatto vocale o via e-mail; i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail di questi servizi sono pre-caricati. Grazie ad esperti in ogni settore, basati nei centri delle principali città del mondo, Vertu Concierge fornisce assistenza lifestyle personalizzata ed indipendente, 24 ore al giorno, in tutto il mondo, in nove lingue tra le più parlate.