Caterina Balivo, Lory Del Santo, Lorena Bianchetti, ma anche volti meno noti come Daniela Monti, Francesca Bolsi, Desiree Landsberg. Sul red carpet della serata benefica organizzata da ABM Onlus sfilano vip e imprenditori, con un obiettivo comune: raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un macchinario per la diagnosi neonatale.
ABM Onlus, gli Amici del Bambino Malato, l’associazione fondata dai Professori Susanna Esposito e Nicola Principi, ha scelto una location d’eccezione per ospitare l’evento charity: il Salumaio di Montenapoleone a Milano. Nel corso della serata è stata allestita un’asta benefica che ha visto all’incanto oggetti e donazioni di molti nomi del mondo della moda, del design e dell’oreficeria: da Bulgari a John Richmond, da Buccellati a Momodesign, da Cruciani a La Versa.





Nobile la causa: la raccolta fondi è infatti destinata all’acquisto di un apparecchio altamente tecnologico destinato alla Clinica De Marchi di Milano che permetta a neonatologi e pediatri di diagnosticare, in tempi utili per la cura, malattie gravi come la sepsi e la meningite. ABM Onlus è da sempre impegnata in progetti mirati a sostenere l’attività pediatrica di diagnosi e cura sia in Italia che nei Paesi in via di sviluppo. L’evento benefico ospitato a Milano non è che una tappa del lungo percorso, intrapreso da Susanna Esposito e Nicola Principi, nella cura e nella ricerca legata a patologie neonatali e pediatriche.
Alessia Casiraghi