Come le facciamo noi italiani, le barche, non le fa nessuno. Lo sanno bene i nuovi milionari di Singapore, che hanno accolto con tutti gli onori il Wider 42′, yacht tra i più innovativi e performanti al mondo, che ha debuttato al Singapore Yacht Show dal 18 al 21 april scorsi.
Grazie ad un sistema automatico brevettato, il 42 piedi del cantiere marchigiano è in grado di raddoppiare la superficie calpestabile del pozzetto in pochi secondi, trasformandosi da day cruiser a party boat e accogliere così fino a 12 persone. Wider 42′ può raggiungere una velocità di 50 nodi in pochi secondi con un range di 350 miglia a 40 nodi. Un’originalità e una eccellenza che sono valsi a questo yacht, nel 2012, tre fra i più prestigiosi premi della nautica internazionale: il Robb Report “Best of the Best”, l’AIM “Editor’s Choice” e la pubblicazione sull’ADI Design Index.
Secondo Tilli Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato di Wider, “Wider 42′ punta ad incontrare le esigenze di un mercato in progressiva evoluzione e crescita come quello asiatico, ponendosi ai primi posti tra i piccoli e versatili yacht di lusso.Wider 42′ è solo l’inizio di un più grande ed entusiasmante progetto, il Wider 150′, un’idea rivoluzionaria – grazie al sistema di propulsione diesel-elettrica realizzata in collaborazione con Siemens – le cui potenzialità, in termini di performance e comfort, saranno ulteriormente accresciute con la realizzazione dell’intera costruzione in alluminio e l’aggiunta di due terrazze, oltre a quella pensata per la cabina armatoriale“.
Singapore, Singapore Yacht Show, Tilli Antonelli, Wider, Wider 42′, yacht, yacht made in Italy
Lascia un commento