Se Giorgio Armani è famoso in tutto il mondo per le sue giacche da uomo smaccatamente strutturate e con la spalla alta e importante, Boglioli, brand sartoriale del Made in Italy fondato a Brescia nei primi del ‘900 dall’omonima famiglia, è famoso per le sue giacche destrutturate. Dopo alterne vicende, successi e momenti di standby, nel 2007 il marchio ha aperto il proprio capitale sociale a Wise, fondo di private equity italiano, che si è posto l’obiettivo di rilanciare il brand a partire dalla riorganizzazione della direzione artistica.
Oggi il fondo Wise annuncia l’acquisizione del 100% delle quote della società ancora in mano alla famiglia e l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Andrea Perrone. 43 anni, una laurea in Giurisprudenza e una lunga esperienza nel Gruppo Brioni dove ha svolto, tra le altre cose, l’incarico di amministratore delegato della Holding e delle controllate del Gruppo, Perrone ad oggi è responsabile della direzione brand della Ferrari.
Giovanni Mannucci, a cui è stata data la carica di presidente e confermata quella di amministratore delegato, a proposito dei nuovi sviluppi societari ha affermato: “La nuova struttura del capitale e di governance aprono la strada a un nuovo percorso di sviluppo dell’azienda la cui storia e DNA rappresentano l’ispirazione principale su cui costruire il futuro”.
Ha poi aggiunto Paolo Gambini, partner e fondatore di Wise: “L’acquisto della totalità delle quote di Boglioli e l’ingresso di nuove e qualificate forze nel consiglio dimostrano come il Fondo creda fortemente nel progetto di rilancio del brand. Con un management rinnovato e nuovi investimenti intendiamo proseguire con forza sul nuovo piano di crescita e di sviluppo della società”.
Pinella PETRONIO
Andrea Perrone, Boglioli, boglioli giacche, boglioli k jacket, boglioli milano, boglioli milano via tiraboschi, Ferrari, Giovanni Mannucci, Gruppo Brioni, Paolo Gambini, Wise
Lascia un commento