• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Bella… in un batter di ciglia

Marzo 13, 2012 by Redazione

di Paola PERFETTI

Lunghe come ali di farfalle da sbattere velocemente indirizzando lo sguardo malizioso verso qualche belloccio su cui vogliamo fare colpo. Corte e quasi puerili ma capaci di nascondere i pensieri di un occhio misterioso. In tempi recenti ci siamo già occupati delle ciglia, ma forse quello che ci era sfuggito è che: NON SONO TUTTE VERE LE CIGLIA CHE LUCCICANO!

Siamo stati al Cosmoprof di Bologna; siamo andati a caccia di novità e belletti in questo periodo che già profuma di primavera; siamo arrivati ad alcune buone nuove davvero stupefacenti.

Una delle ultime tendenze in fatto di make up e bellezza è infatti l’extension alle ciglia: e se pensate che solo quella ai capelli – ciocca per ciocca – possa essere noiosa, è perché non avete ancora visto questa nuova versione della bellezza fai-da-te o in Spa. Vi assicuro che è cosa S-O-L-O per appassionate dell’articolo.

Si tratta di ciglia artificiali che vengono attaccate con una colla apposita, una per una, alle ciglia vere. “E’ una nuovissima tecnica che in Italia è ancora poco nota: non si tratta più, come in passato, di ciuffetti di tre/ quattro ciglia artificiali che partono da un unico punto e vengono incollate in mezzo alle altre ciglia. Il vantaggio di questo innovativo metodo è che il risultato è molto naturale e dura più a lungo“, saranno più folte e sensuali – mi assicurano da CULTI DAY SPA, considerata come una delle DAY SPA più prestigiose di Milano e dove questo trattamento viene offerto già, e soprattutto alle future spose.

Ma quanto dura l’extension alle ciglia? Sarà doloroso? Ammettiamolo: farsi ficcare un dito nell’occhio non è esattamente quello che intendo quando penso ad un “trattamento di benessere”.

Innanzitutto, la prima seduta. Donne, sappiate che o avete a disposizione due ore (circa) da spendere dall’estetista/make up artist, oppure non se ne fa nulla: alla base di tutto c’è un lavoro meticoloso in cui ogni ciglia viene attaccata singolarmente, una ad una, e solo mediante l’uso di una pinzetta.

Per le allergiche, nessun problema: “la colla è testata e non dà alcun tipo di fastidio, irritazione o allergia” – mi confermano da casa CULTI.

Ma questo lavoraccio quanto rimarrà sui nostri occhioni di femminucce a caccia di uno sguardo in più dal nostro Lui?

“La durata di vita delle extension alle ciglia va da due a tre settimane, non dipende dalla tenuta della colla, che è permanente, ma dal ciclo di vita delle proprie ciglia. L’estensione rimane finché non cade la vera ciglia a cui è stata attaccata e la perdita delle extension è quindi molto graduale” – e questo è un bel guaio! Per cui, se prevenire è meglio che curare, sarebbe meglio concedersi “un innocuo ritocchino” dopo 10 giorni dalla prima applicazione, così da andare a riempire i punti dove le ciglia naturali, con estensione attaccata, sono venute a mancare. In questo modo viene mantenuto nel tempo l’effetto originario.

Qualche consiglio? Eccole dalla Culti Day Spa in pochi punti:

  1. La sera prima dell’appuntamento struccare gli occhi in profondità e presentarsi al momento dell’applicazione delle extension con gli occhi completamente struccati.
  2. Nelle 24 ore che seguono la prima applicazione evitare di bagnare gli occhi. Fare a meno di sfregare gli occhi con le mani.
  3. Non applicare mascara sulle extension.
  4. Non utilizzare alcun tipo di struccante sugli occhi, soprattutto oleoso, durante i primi 10 giorni che seguono la prima applicazione

A questo punto sappiamo tutto. Anzi, forse una cose vorremmo appurare prima di passare ore e ore sotto le sgrinfie dell’estetista: uomini, ne varrà veramente la pena?! Fatecelo sapere prima di prendere l’appuntamento, vi raccomando!

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: ciglia lunghe, Cosmoprof 2012, Culti Day Spa, DAY SPA, extension, extension ciglia, make up, primavera 2012, tendenze, tendenze primavera

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi