• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Cavalli dà i numeri

Febbraio 28, 2012 by Redazione Lascia un commento

di Alessia CASIRAGHI

Ricavi in crescita del 4,1%, incremento netto del fatturato annuo pari all’1,1% per il 2011. Roberto Cavalli e il suo impero chiudono il 2011 con un bilancio in positivo, registrando un fatturato consolidato netto pari a 178 milioni di euro.

Le vendite dirette, che rappresentano il 70,1% del business del gruppo, hanno registrato una crescita del 4,1%, mentre per i ricavi retail l’aumento e’ stato 12,8% rispetto ai valori del 2010.

Ma a cosa si deve questa performance, seppur non strabiliante, ma che infonde ottimismo in tempi di crisi anche per il fashionbiz? La crescita del fatturato nel 2011 per Cavali e’ dovuto da un lato ad un incremento delle vendite realizzate nei di proprietà, sia all’apertura di 7 nuove boutique monomarca, fra cui spicca il FlagshipStore gioiello inaugurato a Tokyo, nell’esclusivo quartiere di Aoyama, lo scorso settembre.

In tutto i negozi monomarca del brand fiorentino sono attualmente 130, così distribuiti fra le varie linee di abbigliamento: 77 Roberto Cavalli, 29 Just Cavalli, 20 Class Roberto Cavalli e 4 Roberto Cavalli Junior.

Oltre alle boutique monomarca, il mito Cavalli si riflette e si fa conoscere nel mondo anche grazie a numerose licenze, come Simonetta per la linea ‘Roberto Cavalli Junior’ o Compagnia Delle Pelli perla linea Pelletteria ‘Class Roberto Cavalli’. Monsieur Cavalli ha poi numerosi altri assi nella manica come il lancio della linea per la casa ‘Roberto Cavalli Home Collection‘ , in collaborazione con il gruppo Caleffi, e sul versante della gioielleria, ambito ancora poco esplorato dal brand, ha da poco siglato un accordo di co-branding con il Gruppo Franck Muller per una linea di orologi che si chiamerà ‘Roberto Cavalli by Franck Muller‘.

Il tempo è denaro anche per Cavalli, del resto.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: boutique, Cavalli Junior, fatturato. Incremento, flagshipstore, Just Cavalli, monomarca, retail, ricavi, Ricavi in crescita, ricavi retail, Roberto Cavalli, Roberto Cavalli by Franck Muller, Roberto Cavalli Home Collection, Tokyo, vendite

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi