• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Cavallino ibrido, Rampante di pregio

Maggio 16, 2012 by Redazione Lascia un commento

C’era una volta Enzo Ferrari. Entro la fine del 2012 ci sarà Ferrari Enzo. Parola di Luca Cordero di Montezemolo, che recentemente si è lasciato andare ad una dichiarazione a dir poco emozionante per i fan del Cavallino Rampante: “Entro la fine di quest’anno verrà svelata la nuova Enzo, che potrebbe essere la prima vettura ibrida da noi mai prodotta”.

Si chiamerà Ferrari Enzo, cognome e nome del grande fondatore della casa di Maranello, e sarà una modello in serie limitata della nuova Enzo mai vista prima: istinto aggressivo, quello non basta mai, propulsione – udite udite – ibrida!

Che il Cavallino della Ferrari avesse voglia di scalpitare sulle piste di Formula 1 come sui tracciati più belli d’Italia – e non solo – l’avevamo capito da un po’.

Questa volta, però, le strade del lusso si arricchiranno di un nuovo bolide su strada, unico al mondo, prodotto in serie limitata.

Ferrari Enzo sarà un gioiello con motore elettrico accoppiato al V12 – quello utilizzato anche nella nuova Ferrari F12 Berlinetta, tanto per intenderci -, il tutto in versione “rivista ed ulteriormente migliorata” – leggiamo su qualche sito specializzato – ovvero con una versione riveduta e corretta dell‘HY-KERS che garantisce emissioni ridotte anche del 40% rispetto ad un motore normale, mantenendo tuttavia la stessa potenza.

Questa super car del lusso non avrà eguali: grazie alla progettazione e allo sviluppo in collaborazione con Magneti Marelli, la nuova Ferrari Enzo sarà dotata di un dispositivo “Kers” (Kinetic Energy Recovery System), ovvero di un sistema di recupero dell’energia frenata.

E possiamo solo immaginare le sgommate performanti con cui potranno dilettarsi – in sicurezza – i suoi piloti.

Qualcuno ne avrà potuto ammirare la versione sperimentale al Salone di Ginevra 2012, ma noi, cosa dovremo noi attenderci? “Entro la fine di quest’anno …” – ha pronosticato Luca Cordero di Montezemolo. E noi saremo lì a vedere.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: auto di lusso, made in Italy, super car

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi