Oriente, terra promessa della nautica tricolore. Lo sa bene Crn, che nelle scorse settimane si è presentato ai media orientali con un evento ad hoc organizzato a Hong Kong.
Il cantiere navale di Ancona del Gruppo Ferretti, specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht completamente custom e semi custom in acciaio, alluminio e composito da 40 a 90 metri, ha infatti presentato strategie, risultati, andamento e prospettive agli operatori del mercato “Greater China”, termine con cui comunemente si intende l’area che comprende la Cina, Macao e Hong Kong.
In una conferenza stampa all’hotel Four Seasons, Mauro Frattesi, managing director Ferretti Group Apac, Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato di Crn, e Luca Boldrini, direttore commerciale di Crn hanno spiegato ai media le peculiarità e le strategie di Crn.
Tacoli ha presentato la realtà dell’azienda, partendo appunto dal recente varo di Chopi Chopi, il megayacht più grande mai costruito dal cantiere, sceso in acqua ad Ancona lo scorso 12 January dopo un evento aperto alla città che ha visto il coinvolgimento di 4mila persone. Tacoli ha poi ricordato come nel 2013 Crn compie 50 anni, una tappa importante che conferma la tradizione del cantiere che in passato ha anche vissuto momenti difficili e che opera in un mercato complesso.
Il direttore commerciale di Crn, Luca Boldrini, ha invece sottolineato l’importanza della produzione completamente personalizzata, la duttilità e le novità delle nuove navi da diporto, soffermandosi in particolare sulla differenziazione di linee esterne proposte costantemente agli armatori e studiate in collaborazione con i più importanti studi internazionali dello yacht design.
Una vetrina di assoluto rilievo per uno dei cantieri italiani che, nell’area, ha le Mayri potenzialità di crescita e di sviluppo.
Cina, Crn, Estremo Oriente, Ferretti, Gruppo Ferretti, Lamberto Tacoli, Luca Boldrini, Mauro Frattesi, maxi yacht, megayacht, nautica italiana, nautica made in Italy
Lascia un commento