Giro di poltrone in casa Boglioli. Il fondo Wise, che controlla l’azienda bresciana, ha annunciato la nomina dell’ex AD di Isaia, Giovanni Mannucci, in qualità di amministratore delegato di Boglioli.
Una scelta non casuale. Mannucci ha infatti ricoperto la stessa carica in Isaia dal 2007 al 2013, maturando quindi la sua esperienza in una realtà sartoriale ad altissimo livello nella realizzazione di abbigliamento classico maschile. Esattamente il campo nel quale opera Boglioli, fondata nei primi anni del Novecento dalla famiglia Boglioli e diventata celebre per le giacche destrutturate in cachemire. Mannucci vanta esperienze significative anche in Marchtto/Hugo Boss e Deloitte Consulting.
Secondo Paolo Gambarini, partner fondatore del fondo Wise, “Giovanni ha una grande esperienza nel nostro settore e conosce bene il mondo Boglioli. È un manager pragmatico, multi-culturale, moderno e ha ottime capacità nel motivare la sua squadra. Sono convinto che sarà il leader giusto per il futuro di Boglioli“.
L’azienda bresciana ha chiuso il 2012 con ricavi a 28 milioni di euro e una previsione di crescita per il prossimo anno favorita dall’export e da una fase di consolidamento della distribuzione sul mercato italiano.
Boglioli, fondo Wise, Giovanni Mannucci, Giovanni Mannucci nuovo AD Boglioli, Giovanni Mannucci nuovo CEO Boglioli, giri di poltrone, giro di poltrone, Isaia, private equity, Wise
Lascia un commento