• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Gisele Bundchen: per essere (di nuovo) la numero 1 al mondo ci vuole Lato B

Giugno 18, 2012 by Redazione

Nessuna classifica di Forbes è più bella, anzi, TOP di questa che elenca il novero delle modelle 2012 più potenti al mondo.

Angeli dei calendari, soprattutto quelli legati al marchio di lingeria Victoria’s Secret: il segreto del loro successo sta tutto in corpi da urlo, appeal vincente, straordinaria carica erotica e capacità di farsi ammirare in una veste (intima, per esempio) come in un’altra.

Ne sa qualcosa la trentenne Gisele Bündchen, per il sesto anno consecutivo la top model con il fatturato più alto del 2012, ben 45 milioni di dollari.

Saranno contenti in casa Bündchen: il piccolino avuto dal marito Tom Brady, già quarterback dei New England Patriots, avrà di che sollazzarsi tra ninnoli, giochi e forse un fratellino in arrivo. Ne avranno a male i marchi di cui è testimonial, ovvero Pantene, Esprit, Versace ed Ipanema? Non proprio…

La campagna che ha visto la formidabile “Gisella” mettersi in gioco tra fashion, etica ed ambiente, ha avuto un ritorno di immagine straordinario: solo le foto di lei che in Kenya mentre pianta alberi nella veste di ambasciatrice delle Nazioni Unite ha fatto il giro del mondo.

Perché per la Bündchen, il glamour, non è solo questione di verdoni..

Il verde si misura anche e soprattutto dalla sua adesione al marchio etico brasiliano Grendene (nato in Brasile nel 1971 e ad oggi titolare di etichette dell’eco-fashion come Rider, sandali Ipanema o pazzesche open toe in plastica riciclabile a firma Melissa, preferite anche da Vivienne Westwood) e alle campagne benefiche che mirano a preservare le bellezze naturali per le generazioni future.

Da 10 anni a questa parte, infatti, Gisele è con loro e insieme a loro sostiene una filosofia al 100% green tra grandissimo riciclo; utilizzo, nella produzione, solo di PVC brevettato; pieno rispetto dei diritti dei lavoratori.

Gisele Bündchen: ancora super Top secondo la classifica di Forbes 2012 Gisele Bündchen: ancora super Top secondo la classifica di Forbes 2012 Gisele Bündchen: ancora super Top secondo la classifica di Forbes 2012 Gisele Bündchen: ancora super Top secondo la classifica di Forbes 2012

Insomma, al verde non si comanda. La penseranno allo stesso modo anche le altre colleghe più da Top che da 10?

Ecco chi sono secondo Forbes.

Kate Moss, 9,2 milioni di dollari. La modella inglese ha siglato sonanti contratti con brand del lusso e del lifestyle, che ringraziano sentitamente: Rimmel, Longchamp, Mango e Vogue Eyewear.

Natalia Vodianova, complessivamente 8,6 milioni di dollari. E’ una modella russa, celebre per le sue campagne “profumate” Guerlain e Calvin Klein.

Adriana Lima, 7,3 milioni di dollari. Un’altra brasiliana che stenta a lasciare il paradiso di Victoria’s Secret ma che in questo 2012 ha potuto contare su due spot del Superbowl con relativo caché da capogiro.

Doutzen Kroes, 27 anni, dall’Olanda, per la prima volta nella Top 10 di Forbes con 6,9 milioni di fatturato, tutto by Victoria’s Secret, L’Oreal e Tiffany & Co.

Adriana Lima, un'altra brasiliana da 7,3 milioni di dollari Alessandra Ambrosio, 6,6 milioni di dollari e due bebè Candice Swanepoel, appena 23 anni e già 3,1 milioni di dollari Carolyn Murphy, , 3,5 milioni di dollari e 39 anni che non si sentono Doutzen Kroes, dall’Olanda, per la prima volta nella Top 10 di Forbes con 6,9 milioni di fatturato

Alessandra Ambrosio. La doppia gravidanza non l’ha fermata, anzi, con 6,6 milioni di dollari ne avrà di pannolini da comprare al nuovo arrivato, Noah.

Miranda Kerr, ovvero, la signora Orlando Bloom. Australiana, corpo e volto di marchi come Reebok, ha portato a casa, solo quest’anno, 4 milioni di dollari.

Briciole rispetto alla capolista ma non bruscolini se si considerano le “altre” della “TEN”:

  • Lara Stone, 3,8 milioni di dollari di fatturato (contratti con Versace, Calvin Klein, Donna Karan e Prada);
  • Carolyn Murphy, 3,5 milioni di dollari e 39 anni che non si sentono per il volto di Estee Lauder dal lontano 2001;
  • Candice Swanepoel, appena 23 anni ma ben 3,1 milioni di dollari, di strada ne ha ancora da fare per raggiungere Gisele, ma il tempo non le manca, ed i brand neppure.

Kate Moss: per la classifica di Forbes è al 2° posto con 9,2 milioni di dollari Lara Stone, 3,8 milioni di dollari di fatturato  Miranda Kerr, anche lei tra le Top 10 di Forbes Natalia Vodianova, 3° posto e 8,6 milioni di dollari

Insomma, gli angeli di Victoria’s Secret continuano a volare ad alta quota: sì, di erotismo, bellezza e borsa del lusso.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, campagna Victoria’s Secret, Candice Swanepoe, Candice Swanepoel, Carolyn Murphy, classifica di Forbes 2012, classifica Forbes, Daria Werbowy, Dior, Doutzen Kroes, Forbes, Forbes 2012, Gisele Bundchen, Heidi Klum, immagini Victoria’s Secret, Intimates, Ipanema, Kate Moss, Lara Stone, lingerie, miliardo di dollari, Miranda Kerr, modella, modelle intimo, modelle più pagate al mondo, modelle più ricche, Natalia Vodianova, orlando bloom, polvere di star, sexy modelle, Superbowl, Tom Brady, Versace, Victoria’s secret, vivienne westwood

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi